Temptation Island 2023 ci sarà. Dopo mesi di news ufficiali e non, la conferma definitiva, salvo ulteriori colpi di scena a sorpresa, arriva nell’ultima puntata di Uomini e donne di oggi, martedì 14 febbraio. Tra l’altro, l’anticipazione a tratti inaspettata giunge in tv nel giorno di San Valentino, festa che storicamente chiama in causa le coppie di fidanzati. Sarà un caso?
Temptation Island 2023 ci sarà
Nel corso dell’odierna puntata di Uomini e donne con Maria De Filippi è apparso uno dei primi sottopancia che annunciano ufficialmente l’apertura dei casting per le coppie che intendono provare a partecipare a Temptation Island 2023.
Aperti i casting per le coppie
Nel messaggio che compare in fondo allo schermo su Canale 5 si legge: ‘Se siete una coppia stabile con un’età tra i 20 e i 35 anni, non siete sposati, non avete figli e vi fidate l’uno dell’altra, non avrete problemi a partecipare a Temptation Island chiamando’ il numero di telefono ’06 3721721 oppure compilando il form sul sito www.witty.it‘.
Dove trovare il modulo di iscrizione
Ad oggi, consultando la pagina del portale www.wittytv.it/casting-temptation-island, è già disponibile il modulo per l’iscrizione online. Tale modulo, riservato ai potenziali nuovi ‘concorrenti’ nel cast, è anche completo dell’informativa per il trattamento dei dati personali.
Il ritorno in tv di Temptation Island
Del ritorno di ‘Temptation’ nella programmazione serale della rete ammiraglia del Biscione aveva già parlato qualche mese fa l’A.d di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi. Lo scorso giugno 2022, in sede di conferenza stampa di palinsesti, c’era stata una prima apertura al ritorno della trasmissione su Canale 5. ‘Parliamo almeno della primavera inoltrata nel 2023’, erano state le dichiarazioni riportate dai vari organi di stampa.
Da quando non va in onda su Canale 5
Ecco che ora arriva anche la conferma di un’apparente accelerazione in tal senso, tra nuovi casting aperti per le possibili coppie di fidanzati della nuova edizione e il preannunciato ritorno in prime time della trasmissione. Sì, ma da quando? Ad oggi appaiono almeno un po’ prematuri i tempi per conoscere l’eventuale data d’inizio per questo nuovo ciclo di puntate italiane di Temptation Island.
Che fine ha fatto Ultima Fermata?
Per il resto e come ormai noto, la messa in onda dell’ultima puntata su Canale 5 risale alla data del 27 luglio 2021, ossia all’incirca due anni fa. Non troppo tempo dopo, si ricorda anche, seguì la scelta di testare in prime time – non necessariamente, s’immagina, in sostituzione al successo di Temptation Island – il nuovo programma tv con diverse coppie nel cast e dal titolo Ultima Fermata. Tale nuovo titolo, però, non ha evidentemente raggiunto gli stessi ascolti della decima e sino ad oggi ultima edizione italiana del popolare format internazionale. Che sia stato quest’ultimo aspetto a far accelerare per il ritorno in onda di ‘Temptaton’?