The Crown 5, trama e cast della serie Netflix in uscita il 9 novembre 2022

Autore

Categorie

Condividi

La monarchia inglese torna protagonista di una delle serie più acclamate degli ultimi anni. The Crown 5 arriva su Netflix con i nuovi episodi, che raccontano una delle pagine più difficili della monarchia inglese. Al centro di questo nuovo capitolo, l’ultimo decennio del Ventesimo secolo. La data di uscita è fissata per mercoledì 9 novembre 2022.

La trama e il cast di The Crown 5

Si tratta di un arco di tempo in cui la Regina Elisabetta e il Regno Unito hanno dovuto affrontare tensioni politiche e scandali familiari, finendo sulle prime pagine dei giornali e dei tabloid di tutto il mondo. The Crown 5 prende il via dalla vigilia del 40esimo anniversario dell’ascesa al trono. Quattro decadi in cui Elisabetta, adesso interpretata da Imelda Staunton, ha visto cambiare il mondo e la compagine politica del proprio regno. 9 i primi ministri succedutisi in un arco di tempo che ha segnato il declino dell’Impero britannico.

L’inizio degli anni ’90 coincidono anche con il crollo dell’Unione Sovietica, con il trasferimento della sovranità di Hong Kong e con importanti fratture all’interno della propria famiglia. The Crown 5 si concentra sul rapporto burrascoso di Carlo e Diana (Elizabeth Debicki). Il principe erede al trono (Dominic West) fa pressioni sulla madre affinché conceda il divorzio. Una richiesta che assume rilevanza politica, al punto da aprire la strada a una crisi costituzionale. Intanto i coniugi conducono vite separate. La stampa ne è al corrente e i rumors si rincorrono giorno dopo giorno.

the crown 5 uscita serie Netflix cast trama Imelda staunton regina Elisabetta II
Imelda Staunton è la Regina Elisabetta II nella serie The Crown 5, in uscita su Netflix il 9 novembre 2022 con i nuovi episodi.

A un certo punto, però, Diana non accetta più di restare in disparte, in silenzio. Al suggerimento: «Tieni bene a mente l’unica condizione, l’unica regola: devi restare fedele a questa famiglia nella buona e nella cattiva sorte», prende in mano le redini della propria vita. Pubblica un libro che rischia di creare forti ripercussioni sull’immagine della famiglia reale. Un crescendo di scontri e recriminazioni, che raggiungono il climax quando il magnate Mohamed Al Fayed (Salim Daw) riesce ad essere accettato dall’aristocrazia inglese insieme al figlio Dodi (Khalid Abdalla), morto insieme a Lady Diana il 31 agosto 1997 in seguito all’incidente nel tunnel dell’Alma a Parigi.

Oltre agli attori già citati, completano il cast Jonathan Pryce, nei panni del Principe Filippo; Lesley Manville in quelli della Principessa Margaret. Claudia Harrison è la Principessa Anne, Olivia Williams interpreta Camilla Parker Bowles, mentre Jonny Lee Miller ricopre il ruolo dell’ex Primo Ministro John Major.

the crown 5 trama Carlo Diana serie Netflix attori cast Elizabeth debicki dominic west
Dominic West e Elizabeth Debicki sono Carlo e Diana nella serie The Crown 5.

Le immagini del trailer ufficiale

Il trailer ufficiale si apre con le immagini del Castello di Windsor in fiamme, seguite da un frame in cui si intravede la Regina Elisabetta che si aggira incredula in una delle sale andate distrutte. L’incendio è quello del 1992, che ha provocato danni ingenti, pari a decine di milioni di sterline. Dopodiché, si susseguono le immagini della sovrana, del Principe Filippo, ma anche di Carlo, Diana e Camilla, i protagonisti dell’ormai celeberrimo ‘matrimonio affollato’. Per scoprire la trama completa di The Crown 5, però, bisognerà aspettare l’uscita della serie su Netflix.

scritto da

Share

>