Home docu-reality Ti spazzo in due, su Real Time la pulizia è di casa

Ti spazzo in due, su Real Time la pulizia è di casa

0
ti spazzo in due real time

In un periodo in cui l’igiene è al primo posto, Real Time lancia Ti spazzo in due, un docureality sulla pulizia tutto al femminile. A condurre le danze sono le Paglionico, tre generazioni di donne pugliesi che gestiscono un’impresa di pulizie a conduzione familiare.

Il nuovo (e attualissimo) docu-reality di Real Time

Anche la TV si difende al meglio dal virus, e il segreto è la pulizia. Dopo la prima stagione, che ha debuttato lo scorso novembre, al via dal 29 gennaio le nuove puntate del family business che combatte il nemico numero uno di tutte le abitazioni: lo sporco.

Potremmo definirlo un tutorial, un manuale visivo che scardina tutti i trucchi più utili e segreti per una pulizia che sia il più possibile efficace. Dopo essere state contattate dal proprietario di casa, le donne di casa Paglionico faranno un primo sopralluogo per poi procedere con i lavori necessari. Qui verranno seguite dalle telecamere che sveleranno le tecniche più disparate (e non sono mai troppe, soprattutto con una pandemia in corso) per una brillantezza totale.

Un’idea che potrebbe richiamare lo storico programma Case da Incubo con le esperte di pulizie Kim Woodburn e Aggie MacKenzie o il più recente docu-reality Sepolti in casa. Insomma, l’idea non è forse tra le più originali, ma per l’igiene un posticino nel palinsesto si trova sempre.

Le donne Paglionico, protagonista di Ti Spazzo In Due

Ancora non si conoscono, ma le premesse ispirano grande divertimento. Sembrano toste e determinate, ma al contempo buffe e simpatiche. D’altronde sono pugliesi, e lo spirito delle donne del sud potrebbe rendere questo nuovo esperimento di Fiamma Sanò e Discovery Italia un tutorial tanto utile quanto coinvolgente.

Antonella è la mamma, il grande boss. È lei che, grazie alla sua impeccabile organizzazione ma anche flessibilità ed empatia, gestisce l’attività di famiglia. Anna è la sua sorella minore, e come tutte le sorelle minori ha il carattere opposto: è esuberante, volubile e romantica. Le due battibeccano spesso (finendo sempre con una grossa risata), ma questo potrebbe soltanto giovare al programma.

Rosy è la simpatica e dolcissima nonna, la più anziana. È la mamma di Antonella ed Anna che con grande saggezza accompagna le sue donne in questa attività di famiglia. Infine ci sono Tiziana e Veronica, le due figlie di Antonella. Sembrano, così ad occhio, le sorellastre di Cenerentola, impavide ed energiche: insieme sapranno, però, aiutare al meglio la mamma, la zia e la nonna, alternandosi i lavori più duri.

Buon lavoro, donne Paglionico!

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version