Uà, Claudio Baglioni su Canale 5 con un nuovo ‘varie età’

Autore

Categorie

Condividi

Dopo Capitani Coraggiosi, Sanremo e Al Centro, su Rai 1, la musica di Claudio Baglioni passa su Canale 5. Il cantautore romano di 70 anni, infatti, sarà prossimamente protagonista di uno show tutto nuovo sulla rete ammiraglia Mediaset.

Claudio Baglioni passa su Canale 5 con Uà

E’ la stessa Mediaset a svelare che, in prima serata, è in arrivo l’atteso nuovo show su Canale 5 con Claudio Baglioni. In un promo ufficiale, infatti, si annuncia a sorpresa il titolo , mentre anche la grafica accompagna i telespettatori e ne spiega il significato.

Qual è? Stando a quanto già si mostra in tv – fatta eccezione per Baglioni, che negli spot almeno per ora non compare -, corrisponde all’iniziale trasformazione della frase ‘Uomo di varie età‘ in ‘Uomo di varietà‘ e alla conseguente unione della prima lettera (U) con l’ultima (a accentata). Una sorta di abbreviazione che, tra l’altro, ricorda anche wow, l’espressione onomatopeica di stupore.

In realtà, Uomo di varie età è anche o soprattutto il titolo della canzone contenuta nel nuovo album In questa storia che è la mia. Un brano che, già dal testo, fa capire come si raccontino anche i vari ‘anni’ trascorsi dallo stesso cantante, dall’infanzia all’età dove si diventa più maturi.

Mediaset si dà ai nuovi show per ‘varie età’

Così l’amato Claudio Baglioni (amato anche da Striscia la notizia?) torna in tv con un progetto targato Mediaset a distanza di più di 20 anni dall’ultima volta. Era il 1995-1996, infatti, quando su Canale 5 andò in onda Concerto dal Piper – Amori in corso e, prima ancora, Io sono qui.

Probabile, dunque, che con questo nuovo show all’insegna dell’Uomo di varie età, Mediaset continui nel solco già intrapreso da altri programmi tv come Felicissima Sera con Pio e Amedeo (successone anche sui giovani, nonostante qualche polemica) e D’Iva (con l’immarcescibile voce di Iva Zanicchi).

scritto da

Share