Appuntamenti finali per Un giorno in pretura 2023. Le ultime puntate della nuova edizione andranno in onda su Rai 3 il 10, 17 e 24 giugno, nel consueto orario di programmazione compreso tra le 00.15 e l’una di notte. Tali puntate di fine stagione, da vedere anche in diretta streaming o in replica on demand su Raiplay, saranno tutte e tre dedicate alla ricostruzione del processo per la morte di Serena Mollicone. Come si sa, quello di Serena è uno dei casi più famosi d’Italia. Il delitto di Arce – è conosciuto anche così il triste caso di cronaca nera avvenuto nel Lazio – risale alla data del primo giugno del 2001. Il corpo della ragazza, scrissero all’epoca i giornali, fu rinvenuto in località Fontecupa, nel territorio di Fontana Liri.
Il caso di Serena Mollicone in tv dal 10 giugno 2023
In questa prossima puntata di Un giorno in pretura, dal titolo Serena Mollicone-La strada perduta, ossia la quinta della nuova stagione che è iniziata lo scorso sabato 6 maggio 2023, Roberta Petrelluzzi spiegherà al pubblico a casa di come la Procura, vent’anni dopo la morte di Serena, si sia convinta di riuscire a dimostrare che l’omicidio fosse da attribuire ad un suo coetaneo.
Le anticipazioni per la prossima puntata su Rai3
Nella puntata del prossimo 10 giugno, infatti, i telespettatori del longevo programma di RaiTre potranno anche assistere al ricordo in aula di chi la conosceva. Per questi ultimi, la giovane studentessa era una ragazza che amava la vita e con solidi principi di legalità.
Un giorno in pretura dedica tre puntate al processo
Tuttavia, come confermano le anticipazioni ufficiali in guida tv, al caso Mollicone saranno dedicate anche altre due puntate di Un giorno in pretura. La seconda, dal titolo Serena Mollicone-La confessione di Santino Tuzi, andrà in onda, salvo variazioni di palinsesto, per la data di sabato 17 giugno 2023.
Il 17 giugno va in onda La confessione di Santino
È il 2004, infatti, quando ad Arce, un piccolo comune di circa 5000 abitanti, in provincia di Frosinone, nel Lazio, si inizia ad indagare su un’ipotesi in particolare, ossia che l’omicidio della ragazza sia avvenuto in caserma. Ecco che, allora, due domande, su tutte, chiudono – o forse no – il processo per Serena Mollicone: chi ha ucciso la giovane studentessa? E perché? Ad oggi sembra che le risposte definitive a tali interrogativi ancorano non siano arrivate.