Home TV Rai Un giorno in pretura, stasera in tv «Arrivano i Bianchi» e il...

Un giorno in pretura, stasera in tv «Arrivano i Bianchi» e il processo per Willy Monteiro

Un giorno in pretura - Arrivano i Bianchi, la puntata sul processo per l'omicidio di Willy Monteiro Duarte, va in onda su Rai 3 dalle ore 23:15 di stasera, sabato 9 luglio 2022. L'appuntamento, con la presenza dei fratelli Marco e Gabriele, è atteso in tv a pochi giorni dalla sentenza di condanna all'ergastolo.

0
Un giorno in pretura - Arrivano i Bianchi va in onda su Rai 3 dalle ore 23:15 di stasera, sabato 9 luglio 2022
Un giorno in pretura - Arrivano i Bianchi va in onda su Rai 3 dalle ore 23:15 di stasera, sabato 9 luglio 2022

Cambio di programma per Un giorno in pretura. Dalle ore 23:15 di stasera, sabato 9 luglio 2022, su Rai 3 va eccezionalmente in onda la puntata dal titolo «Arrivano i Bianchi». È l’atteso appuntamento sul processo per l’omicidio di Willy Monteiro Duarte e arriva in tv a pochi giorni dalla sentenza della Corte d’Assise di Frosinone. La sentenza ha portato alla condanna all’ergastolo per i due fratelli Marco e Gabriele, a quanto pare ora in carcere da separati.

Un giorno in pretura, stasera in tv Arrivano i Bianchi

Almeno teoricamente, la stagione inedita di Un giorno in pretura 2021-2022 sarebbe di fatto terminata lo scorso 18 giugno, con a seguire le repliche dei vecchi appuntamenti e le nuove puntate attese in palinsesto su Rai 3 dalla data del prossimo sabato 24 settembre.

Per la seconda serata di stasera, 9 luglio, dal terzo canale della Rai avrebbero dovuto rimandare la puntata in replica sul caso con Massimo Galioto. Tuttavia, così non sarà, di sicuro per questa sera. Al suo posto, si manda invece in onda la ricostruzione, a cura di Stefano Di Gioacchino, del processo per la morte di Willy Monteiro.

Il processo per Willy Monteiro fa saltare la replica

Sono le riprese televisive del processo per l’omicidio e che prevedono anche o soprattutto la presenza in aula dei fratelli Marco e Gabriele. Dal programma su Rai 3, infatti, ricordano di come Willy è morto il 6 settembre 2020, ucciso senza motivo e all’età di soli 21 anni. Prima della morte, ci sarebbe stata una violenta aggressione a Colleferro (Roma), mentre sotto accusa per i fatti contestati sono anche Francesco Belleggia (condanna a 23 anni) e Mario Pincarelli (21).

Le anticipazioni per la puntata del 9 luglio 2022

«Belleggia ha preso la rincorsa e gli ha dato un calcio sotto al collo, senza pietà», «Solo un infame fa una cosa del genere (…). Marco Bianchi non lo avrebbe mai fatto, io non lo avrei mai fatto», sono le parole di Gabriele Bianchi in tribunale e che Un giorno in pretura con Roberta Petrelluzzi anticipa in un video in anteprima. «Non sono un ragazzo come ci hanno descritto nella televisione, come mostri (…)», sono infine le ulteriori anticipazioni per le dichiarazioni rese in aula dell’altro fratello, di nome Marco, e da stasera, 9 luglio 2022, trasmesse in tv in seconda serata su Rai 3 e anche in diretta streaming e in replica on demand su Raiplay.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version