Uno Chef in Fattoria, Roberto Valbuzzi torna con le nuove puntate

Autore

Categorie

Condividi

Dal 7 febbraio su Food Network si può assistere al ritorno del bello tra i fornelli, alias Roberto Valbuzzi, in Uno Chef in Fattoria. Anche per questa stagione, Valbuzzi conduce il telespettatore nella sua fattoria e mette in evidenza la grande fortuna di avere sempre a disposizione prodotti biologici a chilometro zero da utilizzare in cucina.

Infatti, nelle sue pietanze valorizza al meglio i prodotti del suo orto, esaltandone la bontà. La fattoria è dei nonni, si trova a Mornago, in provincia di Varese, ed è la stessa in cui lo chef è cresciuto. È grazie a loro che ha imparato ad amare la natura e ad apprezzarne i prodotti freschi, ma soprattutto a sviluppare l’amore e la passione per la cucina.

Punti di forza di Uno Chef in Fattoria

In Uno Chef in Fattoria racconta la sua quotidianità tra fattoria, famiglia e ristorante, il Crotto Valtellina. Lo si vedrà al mattino sul trattore ad arare la terra, compiere tutte le azioni quotidiane di ogni bravo contadino che si rispetti, quindi scerbare, innaffiare e raccogliere i prodotti del giorno per trasformarli in prelibatezze.

I menù delle nuove puntate

In ogni puntata realizzerà tre piatti in compagnia dei nonni e della moglie Eleonora, servendosi delle ricette tradizionali di casa Valbuzzi. Nel mentre, darà consigli e piccoli accorgimenti per una buona riuscita delle pietanze o sulla gestione delle scorte in frigo.

Essendo diventato papà da poco, suggerirà inoltre alcuni consigli su come preparare le pappe per i bimbi. La sera smetterà le vesti da fattore per indossare la giacca da chef e trasferirsi al suo ristorante, dove, unendosi alla brigata, darà spazio all’arte culinaria con la preparazione di piatti raffinati.

Roberto Valbuzzi è uno chef che, nonostante la sua giovane età, vanta diverse partecipazioni a programmi televisivi. La popolarità arriva con Cortesie per gli ospiti, dove indossa i panni di giudice insieme a Csaba dalla Zorza e Diego Thomas. La sua bravura, unita a una bella presenza, ne ha fatto un personaggio di successo. Sui social racconta la sua vita e lo fa sempre in modo garbato, con semplicità, la stessa semplicità che adotta in Uno Chef in Fattoria e che evidenzia il suo forte attaccamento alle radici.

scritto da

Share