Uno Weekend, su Rai 1 il nuovo programma con Anna Falchi e Beppe Convertini

Autore

Categorie

Condividi

Anna Falchi e Beppe Convertini sono stati confermati nel palinsesto estivo di Rai 1. Per l’estate 2021, infatti, i due conduttori tv saranno alla guida del nuovo programma dal titolo Uno Weekend. La conduttrice di origini finlandesi e il presentatore di Martina Franca perdono così il quotidiano C’è tempo per… già sperimentato lo scorso anno. Una riduzione di puntate, da non considerare però un ridimensionamento.

Anna Falchi e Beppe Convertini tornano su Rai 1

Durante la conferenza stampa di presentazione del daytime estivo di Rai 1, infatti, il direttore di rete Stefano Coletta ha spiegato che il programma-novità condotto da Anna Falchi e Beppe Convertini non rappresenta ‘un angolo punitivo’.

Tuttavia, il direttore Coletta ha anche chiarito che lo spazio del pre-mezzogiorno è ora pronto per un cambio di rotta ed ‘un nuovo messaggio più legato all’intrattenimento’.

Da quando andrà in onda Uno Weekend

Uno Weekend andrà dunque in onda nel mattino di Rai 1 a partire dal 3 luglio 2021. Il sabato il programma comincerà alle ore 8.30 e andrà avanti fino alle 10.30. La domenica, invece, la durata si ridurrà a circa sessanta minuti di trasmissione, mentre l’orario di chiusura anticiperà alle 9.30.

Il nuovo programma in tv il sabato e la domenica

Due puntata a settimana, quindi, ognuna delle quali dedicata a due macro temi diversi tra loro. La puntata del sabato con Anna Falchi e Beppe Convertini si concentrerà sui mercati rionali, tra prodotti-orgoglio tricolore, storie di vita di chi lavora o frequenta i vari mercati in tutta Italia e consigli utili per i consumatori, ad esempio su come fare la spesa. La domenica, invece, il nuovo programma trasmesso nel weekend tv di Rai 1 darà anche spazio al racconto tv del territorio, tra arte, bellezze paesaggistiche, cultura e le ultime novità legate al mondo degli amici a quattro zampe.

scritto da

Share