Valeria Angione, da Instagram al teatro: il tour in 8 tappe a marzo 2022

Autore

Categorie

Condividi

Dai social alla televisione e al teatro a volte il passo è breve. Lo è certamente nel caso di Valeria Angione, attrice, creator e influencer, che adesso si appresta a debuttare a teatro con Riparto da me, tournée in 8 tappe, previste a marzo 2022.

Per la Angione, però, il teatro non è una novità. Anzi, in un certo senso torna al primo amore, quello conosciuto a soli 12 anni, quando è entrata nella compagnia di Maurizio Casagrande. Da lì in poi, un rapporto viscerale che prosegue ancora oggi, dopo aver conseguito il diploma in recitazione cinematografica e teatrale.

In Riparto da me, Valeria Angione si racconterà attraverso i personaggi interpretati sui social, ma non mancheranno nuove maschere. ‘Si riderà, si ballerà, si ritornerà indietro nel tempo. Stento a crederci’, annuncia l’attrice. Lo spettacolo è scritto insieme a Federica Cacciola, la celeberrima Martina Dall’Ombra.

Classe 1995, Valeria Angione è assurta agli onori delle cronache social grazie a video divertenti in cui ha messo in luce le proprie capacità attoriali. Celeberrime le sue finte interviste a influencer da centinaia di migliaia di follower in cui metteva in evidenza i loro scivoloni grammaticali e non solo. L’exploit è arrivato durante il lockdown grazie a una rilettura ironica dei vari DPCM, spesso poco chiari e confusionari.

Mediaset Infintity e Discovery

Nel mentre, ha attirato l’attenzione della TV, che l’ha arruolata per GF VIP Party, disponibile su Mediaset Infinity, in qualità ospite per commentare il reality di Canale 5. Non solo. Ha fatto capolino anche sulle reti Discovery, ospite di Katia FollesaD’Amore e d’accordo, insieme al fidanzato Luca Di Girolamo, e di Damiano Carrara a Tarabaralla.

Valeria Angione tappe tour 2022
Le tappe del tour Riparto da me di Valeria Angione

Le tappe di Riparto da me

8 le tappe della tournée Riparto da me. Si comincia dal Teatro Nazionale CheBanca! di Milano il 15 marzo 2022, per poi proseguire il 17 al Teatro delle Celebrazioni di Bologna. Il 19 marzo sarà il turno di Padova (Teatro ai Colli), poi Roma il 21 (Teatro Olimpico), Lecce il 23 (Teatro Politeama Greco), Napoli il 25 (Teatro Augusteo) e Palermo il 27 (Teatro Golden). Riparto da me si concluderà a Catania il 29 marzo al Teatro Metropolitan di Catania. Radio 105 è la radio ufficiale del tour. I biglietti sono disponibili a partire dal 18 novembre 2021 per gli iscritti a My Live Nation. Dal 19, invece, su TicketOne e tutti i rivenditori ufficiali. 

scritto da

Share