Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the updraftplus domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.apmagazine.it/home/wp-includes/functions.php on line 6121
Venus Club, il gradevole late show di Lorella Boccia
Home TV Italia 1 Venus Club, il gradevole late show di Lorella Boccia

Venus Club, il gradevole late show di Lorella Boccia

0

Il Venus Club è un club tv tutto al femminile (o quasi). Lorella Boccia padrona di casa, ospiti diverse tra loro e Iva Zanicchi e Mara Maionchi al tavolo in qualità di ‘Grille Parlanti’. Si può sintetizzare così quanto andato in onda nella prima puntata, trasmessa giovedì 6 maggio 2021. Al primo appuntamento il nuovo programma di Italia 1, inserito in palinsesto il giovedì sera in seconda serata per sei puntate, ha ottenuto il 5,8% di share, pari a 372.000 telespettatori.

Ospiti della prima puntata di Venus Club

Dopo un debutto apparso un po’ tiepido per Lorella Boccia conduttrice, si è subito passati al primo ospite Elettra Lamborghini. Il tutto tra ‘patane’ date, se non al primo appuntamento poco ci manca. ‘Mazza’ del modello – maschio alfa in studio (non sarebbe ritenuto sessista nel caso di una donna?). E tanto altro con un pizzico di Pem Pem e lati b.

venus club fumetti brutti lorella boccia ospite prima puntata

In verità, le qualità empatiche di Lorella Boccia in stile Rivelo si sono notate un po’ di più nell’intervista a Yole Signorelli di Fumetti Brutti, la seconda delle ospiti della prima puntata. Signorelli ha incuriosito tutti col proprio racconto, arrivando a parlare anche di transizione dell’identità di genere, violenza e spettro autistico. Un momento di tv tutto sommato riuscito, non soltanto per i temi affrontati, ma anche per lo stile con cui sono stati trattati. Sguardo teso della conduttrice all’ospite, battute spiritose ridotte giustamente al minimo sindacabile, la voglia di trasmettere anche a casa interesse verso l’intervistata.

Meglio Italia 1 o Canale 5?

Anche visto il cast sì femminile, ma rivolto in parte ad un pubblico generalista più ampio e variegato, rimane forse un dubbio. Non è che un test in seconda serata su Canale 5 avrebbe permesso analisi televisive ‘interne’ meno superficiali e su più fronti? Stupisce, infatti, che a fronte di una rete ammiraglia praticamente senza più seconde serate e una Italia Uno con quasi zero nuovi prime time, si sia optato per una programmazione di questo tipo. Che sia davvero la scelta giusta per il nuovo programma targato ArcobalenoTre e Mediaset?

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version