Viola come il mare: quando inizia su Canale 5, trama e quante puntate sono

Autore

Categorie

Condividi

La ‘daltonica’ Viola come il mare è in arrivo su Canale 5. La colorata nuova fiction, con all’interno del cast i belli e bravi Can Yaman e Francesca Chillemi, andrà in onda prossimamente in prima serata, subito dopo il mese di agosto 2022. Quali sono i principali elementi narrativi per la trama della serie tv? Cosa aspettarsi dalla prima puntata in programmazione? E da dove arriva questa inedita storia fatta di sensibilità aumentata e di emozioni pronte all’uso?

Quando inizia Viola come il mare su Canale 5

Ad ufficializzare quand’è che inizia in tv Viola come il mare è anche Francesca Chillemi. Sui profili social, infatti, l’attrice siciliana posta in anteprima un video che la ritrae in acqua, mentre la voce della stessa attrice così recita: «Io sono Viola, come il mare». Tuttavia, nel messaggio, l’ex volto di Che Dio ci aiuti su Rai 1 rivela anche: «Ci vediamo a settembre su Canale 5. Vi aspetto!»

L’annuncio di Francesca Chillemi sui social

Dopo gli annunci iniziali riguardanti la messa in onda e un primo rinvio in palinsesto, ora arriva la doppia conferma. Mediaset lancia ufficialmente la serie per il prossimo settembre, e anche Chillemi mette il bollo social che conferma. La data utile per la prima puntata – secondo la previsione indicata nei listini commerciali di Publitalia – è infatti quella di mercoledì 14 o venerdì 30 settembre 2022.

La trama della nuova serie con Can Yaman

Stando alla trama ufficiale, Viola come il mare narra le vicende di Viola Vitale (Francesca Chillemi), una giornalista appassionata di moda che si trasferirà a Palermo per trovare suo padre (la serie è ambientata nella città capoluogo della Sicilia e i due non si sono mai conosciuti). Tuttavia, una volta arrivata sull’assolata isola, la giornalista inizierà  ad impegnarsi in un nuovo lavoro nella redazione di un giornale (seguirà i risvolti della cronaca nera per una testata sul web).

La storia dei protagonisti Viola e Francesco

Sarà così facendo che incontrerà Francesco Demir (Can Yaman), affascinante vice-questore col quale comincierà a relazionarsi e non senza poche ostilità. La curiosa giornalista e lo scrupoloso poliziotto condivideranno infatti il fiuto per le indagini, anche se in realtà sarà Viola a carpire la natura delle persone grazie alla capacità di interpretare segni all’apparenza invisibili ad occhio nudo. Sarà dunque questo il dono che la lega profondamente al padre, tanto che proprio il padre sarà il solo a poter chiarire da dove deriva.

Quante sono le puntate di Viola come il mare

Diretta dal regista Francesco Vicario, la nuova serie Viola come il mare ha per numero di puntate 6 appuntamenti in prima serata su Canale 5 e pari in totale a 12 episodi (si potranno vedere anche in diretta streaming e in replica on demand su Mediaset Play Infinity). A produrre la fiction è LuxVide con RTI, mentra la trama trae ispirazione dal libro Conosci l’estate? di Simona Tanzini (Sellerio Editore).

scritto da

Share

>