Home TV Ballando con le Stelle Ballando con le stelle 2021: vincitore, classifica finale e video dalla puntata

Ballando con le stelle 2021: vincitore, classifica finale e video dalla puntata

Arisa e Vito Coppola sono i vincitori di Ballando con le stelle 2021. Prima nella classifica finale di ieri sera, la cantante ha vinto la 16esima edizione del programma RAI con una percentuale di voti del 52%. Ecco anche il video della proclamazione in studio e l'elenco delle coppie vincitrici di tutte le edizioni passate.

0
Arisa e Vito Coppola sono i vincitori di Ballando con le stelle 2021
Arisa e Vito Coppola sono i vincitori di Ballando con le stelle 2021

Proclamato ufficialmente il vincitore di Ballando con le stelle 2021. Arisa ha infatti vinto la 16esima edizione del programma su Rai 1 la cui finale, l’ultima puntata trasmessa in diretta tv con la conduzione di Milly Carlucci e tante esibizioni in video, è andata in onda ieri sera, sabato 18 dicembre. Chi è il maestro di ballo che, insieme alla cantante, forma la nuova coppia di vincitori? E quali sono le altre coppie vincitrici delle passate edizioni?

Arisa e Vito vincitori di Ballando con le stelle 2021

Prima nella classifica finale di sabato 18 dicembre, Arisa è risultata tra i vincitori di Ballando con le stelle 2021 in coppia con il ballerino professionista, anche novità nel cast da quest’anno, Vito Coppola.

Nella finalissima di ieri sera, infatti, Arisa e Vito hanno vinto l’ultima edizione dello show della RAI, tanto grazie ai risultati delle votazioni finali sui social, quanto agli ultimissimi voti assegnati in segreto dall’intera giuria. Per la coppia vincitrice della sedicesima stagione del programma la percentuale di voto definitiva è risultata pari al 52%.

La classifica finale dall’ultima puntata di ieri sera

Davanti a Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale, secondi nella classifica finale di ieri sera, nell’ultima puntata al cardiopalma la cantante lucana (il cui vero nome è Rosalba Pippa) e il giovane maestro di ballo (da Salerno) hanno conquistato la vittoria più importante di tutta l’edizione di Ballando con le stelle anche dopo le ultime quattro esibizioni in diretta tv su Rai 1.

Il video della proclamazione in studio

Prima della proclamazione in studio e relativa premiazione in video, infatti, i due super finalisti – vincitori si sono esibiti su un sensuale paso (con tanto di schiaffo), un tango su Altalene (canzone della stessa Arisa), un freestyle veloce (ballato sulle note di Psyco) e un decisivo boogie (per il gran finale).

Gli altri premi di sabato 18 dicembre

Quindi, terzi a pari merito, nella classifica definitiva e completa, sono risultati Sabrina Salerno e Samuel Peron e Morgan e Alessandra Tripoli. Le due coppie di vip e professionisti, infatti, hanno perso ad un passo dalla finalissima, rispettivamente contro la figlia dell’ex calciatore Paul Gascoigne e Di Pasquale e Arisa e Coppola. Salerno vince però il premio della giuria per l’esibizione più emozionante.

Quinti e ultimi classificati, ex aequo, sono invece Valeria Fabrizi e Giordano Filippo (Fabrizi vince il premio Paolo Rossi per l’esibizione più emozionante) e Federico Lauri e Anastasia Kuzmina. Infine, il premio del sorriso va alla coppia Fabio Galanti e Giada Lini, mentre anche Alvise Rigo e Tove Villfor vincono un altro dei premi di consolazione, ovvero quello per il maggior numero di spareggi disputati.

Chi ha vinto l’edizione dell’anno scorso

Chi è il vincitore dell’anno scorso (2020)? Si tratta dell’attore e regista romano Gilles Rocca, che ha vinto la 15esima e penultima edizione dello show su Rai 1. In questo caso, la coppa della vittoria finale è stata portata a casa in coppia con la ballerina professionista Lucrezia Lando.

I vincitori delle passate edizioni di Ballando con le stelle

I restanti vincitori delle passate edizioni di Ballando con le stelle corrispondono invece alle seguenti coppie di vip e maestri. L’elenco con i nomi ufficiali è completo e la lista riguarda tutte le vittorie assegnate negli anni precedenti.

  • Lasse Matberg e Sara Di Vaira (2019 – Dopo l’ultima vittoria in trasmissione di due anni fa, nella puntata finale di ieri sera la ballerina professionista ha annunciato in diretta tv su Rai 1 l’addio al cast di maestri del programma. Tra l’altro, l’annuncio in Rai da parte della maestra di ballo ha anche fatto commuovere la conduttrice Milly Carlucci);
  • Cesare Bocci e Alessandra Tripoli (2018);
  • Oney Tapia e Veera Kinnunen (2017);
  • Iago Garcia e Samantha Togni (2016);
  • Giusy Versace e Raimondo Todaro (2014 – Proprio il 2014 è anche stato l’anno dell’ultima vittoria per Raimondo Todaro all’interno del programma. Sette anni dopo, come ormai noto, il ballerino professionista ha lasciato il cast di Ballando con le stelle per Amici di Maria De Filippi);
  • Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro (2013);
  • Andrés Gil e Anastasia Kuzmina (2012);
  • Kaspar Capparoni e Yulia Musikhina (2011).

Le coppie vincitrici negli anni precedenti

  • Veronica Olivier e Raimondo Todaro (2010);
  • Emanuele Filiberto Di Savoia e Natalia Titova (2009);
  • Maria Elena Vandone e Samuel Peron (2008);
  • Fiona May e Raimondo Todaro (2007);
  • Cristina Chiabotto e Raimondo Todaro (2006);
  • Hoara Borselli e Simone Di Pasquale (2005 – La concorrente vip e il maestro di ballo, danzatore professionista che ieri sera in puntata ha anche annunciato l’addio al cast della trasmissione, sono in assoluto la prima coppia vincitrice di Ballando con le stelle).

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version