Il primo concorrente nel cast di Ballando con le stelle 2023 è Ricky Tognazzi. L’annuncio ufficiale del nome, che va ad aprire la rosa dei nuovi concorrenti scelti da Milly Carlucci per la diciottesima edizione di Ballando con le stelle, arriva dalle pagine social del programma in onda Rai 1.
Ricky Tognazzi nel cast di Ballando con le stelle 2023
Con un video pubblicato nel giorno di Ferragosto 2023, dalla trasmissione della Rai svelano che Tognazzi è il primo concorrente ufficiale della nuova edizione di Ballando con le stelle, anche mostrando a chi guarda una prima preparazione atletica dell’attore e regista milanese in vista della nuova sfida tv che lo attende. L’attore tornerà così sul ‘luogo del delitto’, dopo che già nel 2022 partecipò alla precedente stagione del programma come ballerino per una notte, in compagnia della moglie Simona Izzo. In quel caso, la coppia di ospiti si esibì in pista insieme a Luca e Maria, ossia due dei maestri di ballo nel cast.
L’attore è il primo dei concorrenti in gara
A bordo campo, precisano inoltre dalla trasmissione con alla guida la rocciosa Carlucci, ci sarà l’attrice, regista, nonché moglie del concorrente, ossia la suindicata Izzo. La conduttrice e gli autori di Ballando con le stelle dimostrano così, ancora una volta, di saper attingere – non senza sorprese – dal vasto mondo dello Spettacolo.
📣@TognazziR è il primo concorrente ufficiale di #BallandoConLeStelle 2023!
Ecco la sua preparazione atletica in vista della sfida che lo attende😏
A bordo campo @SimonettaIzzo👀@milly_carlucci pic.twitter.com/LnNelpsrJs— BallandoConLeStelle (@Ballando_Rai) August 15, 2023
A bordo campo ci sarà anche Simona Izzo
L’ufficializzazione del nome, peraltro, arriva nel bel mezzo di questo caldo (ma non troppo) martedì 15 agosto 2023. La conduttrice già ieri lo aveva preannunciato sui social. Domani – aveva scritto la diretta interessata – ci sarà un importante anticipazione sul cast di Ballando 18.
Quando inizia Ballando con le stelle 18
Intanto, mentre si vocifera di eventuali possibili cambi nella giuria del programma, non senza ipotesi, più o meno incontrollate, che riguardano anche la potenziale presenza di Barbara D’Urso in trasmissione, sono già partiti i primi promo che danno appuntamento ‘prossimamente’ in prima serata su Rai 1.
La voce su Barbara D’Urso in giuria
La data d’inizio ufficiale, ad oggi confermata per quel che riguarda i palinsesti tv autunnali della Rai, è infatti fissata per sabato 21 ottobre 2023. Nel frattempo, non resterà che scoprire, man mano, i nomi di tutti gli altri partecipanti alla nuova edizione di Ballando con le stelle. Milly Carlucci, pronta o no a stupire anche questa volta?