«Mi è stato trovato un problema di salute». Ad annunciarlo è Fedez. Attraverso una lunga serie di stories pubblicate su Instagram, il cantante ha annunciato di dover affrontare una malattia. Negli ultimi giorni si erano perse le tracce dell’artista, solito pubblicare foto e video di vita quotidiana insieme alla moglie Chiara Ferragni e ai figli Leone e Vittoria. I fan accaniti temevano una crisi coniugale, invece purtroppo si tratta di un problema più grave.
«Faccio questo video credo un po’ per esorcizzare, per tirare fuori un po’ di cose, nella speranza che possa fare bene anche a me», ha esordito. «Sono qua per dirvi che purtroppo mi è stato trovato problema di salute, ma per fortuna è stato trovato con un grande tempismo».
Dopodiché, senza entrare nei dettagli, spiega che dovrà affrontare «un percorso importante» e «che mi sento di raccontare». Fedez, però, spiega anche che non è ancora il momento di fornire ulteriori informazioni sulla malattia e che lo farà in seguito. Adesso sente il «bisogno di stringermi alla mia famiglia, ai miei figli».
La ricerca del conforto
In seguito, promette, racconterà di cosa si tratta perché «quando ho scoperto quello che ho, leggere storie di altre persone mi ha dato conforto». La ragione è semplice: da grande comunicatore quale è, Fedez sottolinea – ancora una volta – l’importanza della condivisione.
Il coraggio di Fedez
«Se questo mio racconto», afferma Fedez, «riesce a dare conforto anche a una sola persona che magari non ha la fortuna di essere circondato da così tanti affetti come la mia bellissima famiglia, mi fa pensare che questa parentesi della mia vita ha una sua utilità. Riesco a conferirle un senso, una cosa che a tratti non si riesce a dare».
Poi specifica: «In questi anni è come se avessi avuto una sorta di album dei ricordi condiviso. Solo ora mi rendo conto dell’importanza magari di essere riuscito a strappare un sorriso a qualcuno che stava affrontando un momento difficile. Perché quell’album condiviso in questo momento sarà anche la mia forza e servirà a strappare un sorriso anche a me».
Infine, conclude promettendo che tornerà a parlarne, ma quando si sentirà pronto. «Non sono abbastanza lucido per andare oltre, ma sono pronto ad affrontare questa nuova avventura che la vita mi ha presentato».
Fedez: «Ringrazio mia moglie e la mia famiglia»
Fedez chiude ringraziando Chiara Ferragni, «mia moglie, che mi è stata vicino in questi giorni, tutti mi miei amici e la mia famiglia. Vi mando un abbraccio grande, spero di potervi dare aggiornamenti positivi il prima possibile».