Home TV Conduttori Giulia De Lellis a Love Island, una carriera in ascesa nonostante le...

Giulia De Lellis a Love Island, una carriera in ascesa nonostante le critiche

0
Giulia De Lellis Love Island 2021 Italia conduttrice Discovery+
Giulia De Lellis è la conduttrice di Love Island Italia 2021 su Discovery+

Attrice, scrittrice, conduttrice. Per Giulia De Lellis è un periodo d’oro. Debutta alla conduzione di Love Island Italia 2021, il primo reality show interattivo, dove a decidere parte del percorso dei concorrenti sarà il pubblico da casa tramite app.

L’influencer, ex corteggiatrice a Uomini e Donne e ex concorrente del Gran Fratello VIP, sembra stia costruendo una carriera di tutto rispetto. Nonostante le critiche, onnipresenti, va forte della community creata negli anni, che ammonta a quasi 5 milioni di followers.

Love Island Italia 2021 debutta il 7 giugno su Discovery+. Protagonisti del dating show, 12 single in cerca dell’amore. In questo contesto, Giulia De Lellis si incastra a menadito. La sua carriera televisiva ha avuto inizio a Uomini e Donne, il dating show italiano per antonomasia. La sua storia con Andrea Damante è stata al centro del gossip per diversi anni. Una storia vissuta sotto i riflettori e sui social, anche nei momenti di crisi, fino alla rottura definitiva.

Nel mentre, però, De Lellis non era soltanto la fidanzata di Damante, ma ha intrapreso un proprio percorso, prevalentemente su Instagram. La televisione si è accorta di quella ragazza poco più che ventenne in grado di suscitare l’interesse di milioni di fan. Ecco, quindi, l’approdo al Grande Fratello VIP come concorrente prima e a Love Island Italia adesso nelle vesti di conduttrice.

Giulia De Lellis, perfetta per un dating show

Il suo personaggio nasce da un dating show. Chi meglio di lei, dunque, è in grado di capire le dinamiche di un reality per single? ‘Sono la prova vivente che ci si può innamorare in tv’, ammette durante la conferenza stampa. ‘Se fossi single parteciperei, è un gioco che cattura tantissimo l’attenzione e la curiosità del pubblico’.

Sente il peso della responsabilità, ma ha già le idee chiare su quale sarà la sua cifra stilistica. ‘E’ una responsabilità enorme. Sono qui perché qualcuno è stato molto coraggioso da aver creduto in me e spero non deluderlo. Dirò la mia cercando di stare nel mezzo, perché non voglio influenzare i ragazzi. Sicuramente arriveranno delle critiche, ma ci sono abituata e non ne soffro molto. Ne faccio buon uso, sopratutto se costruttive’.

La scommessa di Discovery

Discovery sembra puntare parecchio su Love Island Italia e anche su Giulia De Lellis. ‘Giulia è una stacanovista. Lavora tantissimo ed è questo il suo segreto del suo successo’, afferma Laura Carafoli, Chief Content Officer Discovery. A dar manforte, Fremantle, società produttrice del programma: ‘Giulia sta dimostrando una grande simpatia. Dopo Love Island la televisione italiana non potrà fare a meno di lei‘.

E’ ancora presto per dire se il futuro di Giulia De Lellis sarà alla conduzione sul piccolo schermo oppure altrove. Al momento, però, sembra stia scegliendo con cura i tasselli che andranno a comporre il puzzle della sua carriera. L’anno scorso ha pubblicato, insieme a Stella Pulpo, il libro ‘Le corna stanno bene su tutto – ma io stavo meglio senza!’, un vero e proprio caso editoriale da oltre 200.000 copie. Nel 2021 ha recitato in Genitori vs Influencer, candidato ai Nastri d’argento. Un bel palmarès per la venticinquenne, data per spacciata subito dopo la sua partecipazione al Grande Fratello VIP.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version