E’ tempo di gioire per gli appassionati di Game of Thrones. Nel 2022 su Sky arriva House of the Dragon, lo spin-off della celeberrima serie tratta dai romanzi di George R.R. Martin. Gli episodi, prodotti da HBO, andranno in onda il prossimo anno in contemporanea su Sky e NOW. In apertura e di seguito le prime immagini ufficiali direttamente dal set.
Le riprese del prequel di quella che è ad oggi una delle serie TV più amate al mondo sono iniziate ufficialmente lo scorso 26 aprile. La notizia del via ai lavori è arrivata direttamente dal profilo Twitter ufficiale dello show.
Difficile replicare un successo della portata del Trono di Spade, ma HBO potrebbe non deludere le aspettative. Molte sono state fino ad ora le ipotesi di prequel e spin-off, ma il desiderio di ottenere un risultato qualitativamente degno della saga ha già comportato la cancellazione di diversi progetti. Da ricordare a questo proposito, Bloodmoon, prequel cestinato nel 2019, dopo la registrazione della puntata pilota.
Sinossi di House of the Dragon: Le origini di casa Targaryen
House of the Dragon si baserà su libro Fire & Blood (Fuoco e sangue), pubblicato da George R.R. Martin nel 2018. Ambientata 300 anni prima rispetto agli avvenimenti raccontati nel Trono di Spade, questa volta la storia avrà come protagonisti i membri della casata Targaryen e la loro evoluzione storica, passando per eventi come Dance of the Dragons (la guerra civile tra i Targaryen) e Il disastro di Valyria.
Rhys Ifans as Otto Hightower.
The @HBO original series #HouseoftheDragon is officially in production and coming to @HBOMax in 2022. pic.twitter.com/bzqrG1vYic— House of the Dragon (@HouseofDragon) April 26, 2021
Dietro le quinte, gli episodi
Le direttive HBO prevedono una prima stagione articolata in 10 episodi, co-creata da Martin e Rayan Condal (Colony, Hercules). Candal ricoprirà l’incarico di showrunner insieme a Miguel Sapochnik, nome già noto ai fan più accaniti, per la regia del pluripremiato episodio Battle of Bastards. I due avranno anche il ruolo di produttori esecutivi, affiancati da Martin, Ron Schmidt, Vince Gerardis e Sara Lee Hess.
Un’ottima notizia arriva sul fronte colonna sonora. Per la gioia degli appassionati, sarà realizzata, ancora una volta, da Ramin Djawadi, già compositore dell’album Game of Thrones.
Il cast di House of the Dragon
Sui profili social della serie sono apparse le prime foto del cast, alle prese con la lettura del copione. Tra i principali attori della serie troveremo:
- Paddy Considine (Peaky Blinders) – Viserys Targaryen
- Matt Smith (Doctor Who) – Daemon Targaryen
- Emma D’Arcy – Rhaenyra Targaryen
- Olivia Cooke (Ready Player One) – Alicent Hightower
- Steve Toussaint (Prince of Persia: The Sands of Time) – Lord Corlys Velaryon aka The Sea Snake
- Eve Best (Nurse Jackie) – Rhaenys Velaryon
- Rhys Ifans – Otto Hightower
- Sonoya Mizuno – Mysaria
- Fabien Frankel (Last Christmas) – Ser Criston Cole
Fire will reign 🔥
The @HBO original series #HouseoftheDragon is officially in production. Coming soon to @HBOMax in 2022. pic.twitter.com/tPX8n2IvGW— House of the Dragon (@HouseofDragon) April 26, 2021
L’uscita nel 2022
Come previsto, la serie arriverà il prossimo anno, nel 2022, e sarà ospitata in Italia dalla piattaforma Sky. Un sodalizio che si rinnova, dunque, dopo la fortunata messa in onda delle otto stagioni di Game of Thrones.