Home Discovery Il Celeste, su Discovery+ un documentario su Roberto Formigoni

Il Celeste, su Discovery+ un documentario su Roberto Formigoni

0
il celeste roberto formigoni discovery+
Il Celeste, su Discovery+ un documentario su Roberto Formigoni

Tra le novità di Discovery 2021-2022, Il Celeste, un documentario su Roberto Formigoni. Arriverà su Discovery+, la piattaforma streaming on demand del gruppo. Prodotto da Videa, Il Celeste fa parte dell’offerta Discovery+ Originals. Il racconto si concentrerà sulla ‘parabola di una delle figure politiche più discusse degli ultimi decenni, annuncia Laura Carafoli, SVP Chief Content Officer di Discovery, durante la conferenza stampa di presentazione dei palinsesti.

Roberto Formigoni, Il Celeste, è l’ex Presidente della Regione Lombardia. Dal 1995 al 2013 ha governato la regione più prolifica d’Italia, ma successivamente la sua carriera politica ha conosciuto una brusca battuta d’arresto, culminata in carcere.

Dopo essere stato condannato in via definitiva a 5 anni e 10 mesi di reclusione per corruzione, dal 22 febbraio al 22 luglio 2019 è stato detenuto nel carcere di Bollate. Successivamente ha continuato a scontare la sua pena ai domiciliari.

Il Celeste, disponibile in due episodi

Il Celeste sarà trasmesso in due episodi e si concentrerà su due aspetti: ‘l’uomo eccentrico e il politico’. Un racconto, pertanto, che va oltre la facciata pubblica. Discovery precisa che il documentario non vuole né esaltare né distruggere la figura di Roberto Formigoni. ‘Avrà un taglio anglosassone che ricorda quello di Lady Gucci’, puntualizza Carafoli. Formigoni parteciperà al progetto con modalità ancora da definire. Dunque, non è ancora dato sapere se apparirà in video per raccontare la sua versione dei fatti e offrire così la sua testimonianza o se contribuirà alla mera stesura.

Oltre alla testimonianza del protagonista, Il Celeste si avvarrà anchedi un ingente materiale d’archivio. Il tutto finalizzato a confezionare un ‘documentario dal sapore pop’, che attraverso la storia di Formigoni vuole fotografare una stagione politica e sociale ‘controversa’.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version