Home TV Canale 5 Ines dell’anima mia, serie tv su Canale 5: quando va in onda,...

Ines dell’anima mia, serie tv su Canale 5: quando va in onda, trama e cast

La trama di Ines dell'anima mia (titolo originale: Ines del alma mia) è ispirata dalla vera storia di Ines Suarez. Nel cast della nuova serie tv spagnola, in onda anche in Italia da venerdì 30 luglio 2021, c'è anche l'attore Eduardo Noriega. Ecco tutte le anticipazioni e quante sono le puntate trasmesse su Canale 5.

0
L'attrice Elena Rivera è Ines Suarez nella serie tv spagnola Ines dell'anima mia
L'attrice Elena Rivera è Ines Suarez nella serie tv spagnola Ines dell'anima mia

Ines dell’anima mia è la nuova serie tv su Canale 5. Ora Mediaset ha finalmente svelato con un promo quando va in onda la prima puntata ed ha fornito ai telespettatori le prime anticipazioni su trama e cast. Quando inizia la serie? Chi è l’attrice protagonista? E quali sono gli altri personaggi di questa nuova e avvincente avventura epica?

Quando va in onda Ines dell’anima mia su Canale 5

Stando allo spot ufficiale in rotazione sui principali canali del Biscione, le 4 puntate di Ines dell’anima mia (titolo originale: Ines del alma mia) andranno in onda in prima serata su Canale 5 a partire da venerdì 30 luglio 2021.

Subito dopo la fine di Masantonio – Sezione scomparsi, toccherà alla nuova serie tv spagnola, prodotta da Rtve, BoomerangTv e Chilevisiòn, provare ad intrattenere il pubblico a casa nei venerdì sera di fine luglio e agosto.

La serie in 8 episodi approda così anche in Italia dopo che in Spagna è già andata in onda nel 2020. Prima c’è stato l’arrivo in streaming su Prime Video. Successivamente, anche la trasmissione in chiaro su La1 (il primo canale di TvE).

La trama e il cast della nuova serie tv spagnola

Al centro della trama di Ines dell’anima mia, ispirata dal romanzo di Isabel Allende, vi è la vera storia di Inés Suarez. Il personaggio principale è interpretato dall’attrice protagonista Elena Rivera.

Inés, infatti, è una giovane donna dell’Estremadura spagnola che nel 1500 salpa per il Nuovo Mondo (l’America). L’obiettivo della donna è la ricerca del marito perso nell’Atlantico, Juan de Màlaga (Carlos Serrano).

Nelle Indie, però, Ines si innamora perdutamente di Pedro de Valdivia (Eduardo Noriega). Si tratta del conquistatore spagnolo per il quale viaggia fino al lontano e sconosciuto Cile (a Cusco) affrontando il popolo Mapuche ed i conquistatori assetati di ricchezza.

Gli altri personaggi della serie

Insieme a Elena Rivera e Eduardo Noriega, il cast della serie è composto da tanti altri attori arruolati sul set per interpretare i diversi personaggi. Si va da Benjamín Vicuña (nei panni di Rodrigo), a Francesc Orella (Pizarro), passando per Carlos Bardem (Almagro) ed Enrique Arce (De La Hoz). Chiudono il cerchio anche Ismael Martínez (Aguirre), Antonia Giesen (Cecilia), Federico Aguado (Hernando) e tanti altri.

Le riprese in Spagna, Perù e Cile

Le riprese di Inés del alma mía sono state realizzate per quattro mesi in Spagna, Perù e Cile, con la regia di Alejandro Bazzano e di Nicolás Acuña. La sceneggiatura è infine scritta da Paco Mateo, vincitore del Premio Julio Alejandro SGAE.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version