Salvo scossoni in programmazione, L’Isola dei famosi 2023 chiude ufficialmente lunedì 19 giugno. In tale data andrà in onda l’attesa finale con la proclamazione del vincitore di quest’anno, dopo che la precedente edizione del 2022 è stata vinta da Nicolas Vaporidis. A detto ultimo appuntamento in diretta tv mancano due puntate, ossia l’ottava e la nona puntata, in programma su Canale 5 per le rispettive date del 5 e del 12 del corrente mese.
Quando finisce L’Isola dei famosi 2023
Ad oggi, i concorrenti rimasti in gara in Honduras e/o comunque nel cast dell’Isola dei famosi 17, sono in tutto dieci, ovvero cinque naufraghe donne e cinque partecipanti uomini. Si tratta di:
- Alessandra Drusian;
- Andrea Locicero;
- Cristina Scuccia;
- Fabio Ricci. Il cantante dei Jalisse è tra i vipponi in nomination di questa settimana;
- Gianmaria Sainato;
- Helena Prestes;
- Luca Vetrone;
- Marco Mazzoli;
- Nathaly Caldonazzo. Anche lei tra i nominati della settimana, rischia, insieme a Fabio, di essere la concorrente eliminata nella prossima puntata di lunedì 5 giugno 2023;
- Pamela Camassa.
Chi sono i concorrenti rimasti nel cast
Cos’è successo nell’ultima diretta andata in onda il 29 maggio? Essendo la nuova leader dell’Isola dei famosi 2023, Pamela ha potuto salvare uno dei concorrenti nominati fino a quel momento. La scelta della showgirl, nonché fidanzata di Filippo Bisciglia, è caduta su Alessandra, sì risultata la più votata dal gruppo di naufraghi, ma anche salvata, in zona cesarini, dalla sfida al televoto contro il marito Fabio e Nathaly; quest’ultimi sono andati ufficialmente in nomination, peraltro dopo che Caldonazzo è stata per nulla sostenuta dagli altri naufraghi.
Nathaly e Fabio al televoto! Chi vuoi salvare? #Isola pic.twitter.com/WX8VU85OZ2
— L'Isola dei Famosi (@IsolaDeiFamosi) May 29, 2023
In nomination Fabio e Nathaly Caldonazzo
Intanto, Helena è rientrata in gioco, insieme al bel Gianmaria, in quanto ha vinto la prova dei lettini, incrinati verso il mare, contro le altre concorrenti donne, ossia Cristina, Alessandra e Pamela.
Corinne Clery tra gli ultimi eliminati dell’Isola
Per il resto, ad oggi, tra gli ultimi naufraghi eliminati dall’Isola dei famosi di quest’anno, vi finisce anche Corinne Clery. Dopo la precedente eliminazione di Cristopher Leoni dal gioco e il ritiro di Paolo Noise per motivi di salute, all’inizio della settima puntata del 29 maggio anche Corinne ha perso la sfida al televoto contro Nathaly Caldonazzo, con una percentuale di voti pari al 7,1%; qui ecco anche il pdf completo con i risultati del precedente scontro settimanale tra la stessa Corinne, Nathaly, Luca, Pamela e Marco. Una volta sbarcata sull’ultima spiaggia, ossia la cosiddetta Isola di Sant’Elena, l’attrice francese ha così lasciato definitivamente l’isola, abbandonando l’Honduras, per scelta. «Torno a casa» è stato il commento definitivo dell’attrice.