I tifosi della maglia tricolore sono in ansia per il risultato finale di Italia-Svizzera. La partita di calcio, decisiva per la qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022, si gioca venerdì 12 novembre 2021 allo Stadio Olimpico di Roma. Cosa aspettarsi stavolta dagli Azzurri di Roberto Mancini? Basterà pareggiare o toccherà vincere senza mezze misure?
Dove vedere Italia-Svizzera in diretta tv e in streaming
Cominciamo col dire che Italia-Svizzera andrà in onda in diretta tv su Rai 1. L’orario di inizio sul piccolo schermo Rai della partita di calcio è fissato per le ore 20:45 di venerdì 12 novembre; inoltre, a partire da tale orario, la decisiva partita per i Mondiali 2022 si potrà vedere anche in diretta streaming su Rai Play.
Tra l’altro, la sera di venerdì 12 l’atteso match – per cui, almeno qui in Italia, il tifo è quasi tutto in salsa azzurra – avrà dalla sua anche la telecronaca di Alberto Rimedio e di Antonio Di Gennaro, mentre le interviste a bordocampo saranno a cura di Alessandro Antinelli.
Il costo dei biglietti per la partita di calcio
Alla data del 9 novembre 2021, la FIGC (Federazione Italiana Gioco Calcio) ha fatto sapere sul sito ufficiale che i biglietti da acquistare per Italia-Svizzera non sono finiti, ma che risultano ancora disponibili e in vendita circa 2000 talloncini.
Il costo del singolo biglietto? È compreso tra un prezzo minimo di 10,00 euro (per le curve) ed un massimo di 100,00 euro (per la tribuna d’onore centrale). Comunque sia, sembrano tutti prezzi abbastanza accessibili per la maggior parte dei tifosi.
L’attesa per la formazione e per i convocati
Dopo la vittoria agli Europei 2020-2021, cresce intanto anche l’attesa per i nomi dei convocati e per la probabile formazione italiana scelta dal Ct Roberto Mancini per Italia-Svizzera. Come di consueto, infatti, le formazioni ufficiali delle due squadre rivali in campo saranno svelate a poche ore dal fischio d’inizio della partita.
«Zaniolo e Pellegrini non stanno bene. Barella valutiamo. Sembra non sia nulla di preoccupante. Siamo felici di ritrovare Immobile e Belotti, in buone condizioni», ha già anticipato l’allenatore degli Azzurri Mancini in conferenza stampa.
Quando si gioca Irlanda del Nord-Italia
Il calendario ufficiale per le qualificazioni ai Mondiali 2022 contiene così anche l’ulteriore appuntamento con Irlanda Del Nord – Italia. Si tratta dell’altra attesa partita di calcio, che si giocherà lunedì 15 novembre 2021 allo stadio di Belfast, più precisamente al National Football Stadium at Windsor Park.
Anche per Irlanda Del Nord – Italia ci sarà la diretta tv in prima serata su Rai 1. L’ulteriore partita di calcio, infatti, sarà trasmessa dalla Rai e in diretta streaming su Rai Play a partire dalle ore 20:45. La partita, inoltre, avrà dalla sua anche la puntuale telecronaca a due targata Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro.
Del resto, come già si sa, l’Italia di Roberto Mancini fa parte del gruppo C della fase a gironi e ad oggi risulta al primo posto della classifica con 3 partite vinte su 5, 2 pareggi e 0 sconfitte. Segue la Svizzera, con risultati al pari dell’Italia, ma con meno reti di differenza. Infine: Bulgaria, Irlanda del Nord e Lituania.