Barbara D’Urso diventa ‘Madre’ per La Pupa e il Secchione 2022. L’ex conduttrice del Grande Fratello su Canale 5 passa su Italia 1 come presentatrice della nuova edizione del programma con pupe e secchioni. L’annuncio è ufficiale e viene anche confermato da un primo promo targato Mediaset e con la diretta interessata nei panni della matrigna cattiva, da sempre elemento cardine dei divertenti video di Marcello Cesena, ancora una volta nei panni di Jean Claude.
Barbara D’Urso è Madre per La Pupa e il Secchione
‘Jean Claude dimmi! Quale programma pazzesco sta per andare in onda su Italia 1?’, chiede una Barbara D’Urso in versione Madre di Gialappiana memoria e con tanto di capelli cotonati. ‘Non saprei…La ruota della fortuna’, è la replica di Cesena nelle vesti dell’amatissimo personaggio comico.
Il promo Mediaset con Jean Claude
A questo punto, si assiste alla trasformazione anche fisica della conduttrice che, tra testa ingigantita, denti da vampiro e faccia verde in stile Hulk, nel promo inziale di Mediaset afferma anche: ‘La Pupa e il Secchione Show. E sai chi lo conduce? Sì che lo sai…Barbara D’Ursoooo’. Jean Claude, però, già chiede ‘perdonooo’ e anche per aver scambiato chi è che conduce con ‘Barba…papà’.
Oh Madreeeeh… non è affatto La Ruota della Fortuna! 😜
Barbara d’Urso conduce #LaPupaeilSecchioneShow! Da martedì 15 marzo in prima serata su #Italia1 ed in streaming su Mediaset Infinity! 💅 🎓 @carmelitadurso @marcellocesena @QuiMediaset_it pic.twitter.com/pjeTaIsQ0x
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) February 8, 2022
Come cambia il programma su Italia 1
Il promo non è però la sola news che ufficializza la conduzione de La pupa e il secchione affidata a Barbara D’Urso. L’intenzione, spiegano infatti in un comunicato ufficiale targato Mediaset, è anche quella di realizzare una ‘formula completamente rinnovata‘ per il programma su Italia 1, tra ‘clima brillante e ironico’, ‘spessore e racconto’ e ‘contenuti più tipici del reality show‘.
Le novità tra show in studio e reality
Tra le novità? Anche la parte dello show vero e proprio in studio, tra giovani concorrenti che possono lasciare la villa per la puntata settimanale, una giuria ‘ben calibrata’ e il racconto delle storie e delle dinamiche personali da far emergere nel corso della settimana e delle 8 nuove puntate.
Quando inizia La pupa e il secchione 2022
La Pupa e il Secchione Show con Barbara D’Urso inizia dunque ufficialmente in data martedì 15 marzo 2022. Si attende una ‘nuova versione’ del programma, anche al fine di ‘ampliare l’audience’ per la prima serata del canale giovane di Mediaset (il riferimento sembra agli ascolti) e anche mentre Canale 5 proporrà le partite ad eliminazione diretta della Coppa Italia. Sulla carta: una sfida tv in piena regola. Per i maligni: una decisione che porta con sé il sapore della retrocessione dalla rete ammiraglia a quella cadetta.
Dal 15 marzo su #Italia1 al via #LaPupaEilSecchioneShow condotto da Barbara d'Urso pic.twitter.com/aMMFx5jjmm
— QuiMediaset (@QuiMediaset_it) February 8, 2022