Turchia chiama ancora Italia. Da venerdì 9 giugno 2023, in prima serata su Canale 5, andrà in onda La ragazza e l’ufficiale. Per tale data, dall’orario di programmazione delle 21.20, Mediaset trasmetterà la prima puntata della serie tv turca, ossia gli episodi 1,2 e 3 della stagione 1. Tali episodi della serie, così come i restanti appuntamenti con la fiction, si potranno vedere anche in diretta streaming o in replica on demand su Mediaset Infinity.
La ragazza e l’ufficiale, chi c’è nel cast della serie tv
Nel cast de La ragazza e l’ufficiale ci sono anche due attori già noti al pubblico che in genere segue le soap opera turche su Canale 5. Si tratta di Demet Ozdemr, or ora alle prese con il nuovo personaggio di Alya, e di Kivanc-Tatlitug, entrambi già visti in daytime e in prima serata, rispettivamente nei panni di Sanem di Daydreamer e di Cesur di Brave and Beautiful.
Dalla Turchia arriva la storia d’amore tra Seyt e Sura
Proprio Tatlitug è il co-protagonista maschile di questa nuova serie tv dalla Turchia. Nella serie del 2014 proveniente da Star tv, l’attore nel cast interpreta il personaggio principale di Kurt Seyit. Kurt è un tenente donnaiolo, primo figlio di un ricco proprietario terriero della Crimea turca, nonché uno dei migliori ufficiali dello Zar.
Mediaset manda in onda la serie dal 9 giugno 2023
Le cose, però, si complicano, quando quest’ultimo e Alexandra, detta Sura, la co-protagonista femminile della serie, appartenente ad una nobile famiglia russa, interpretata dall’attrice nel cast Farah Zeynep Abdullah, si innamorano perdutamente, nonostante il dissenso delle rispettive famiglie e i bastoni tra le ruote messi da Petro (l’attore che recita nel ruolo è Birkan Sokullu), il quale, con la complicità della Baronessa Lola (l’ulteriore attrice nel cast si chiama Asli Orco), fa credere alla stessa Sura di essere soltanto l’oggetto di una scommessa. Tale convinzione diventa dunque ancora più forte quando la ragazza assiste al bacio tra Seyit e detta baronessa.
Leggi anche: il cast completo di Kurt Seyit ve Sura
La trama completa della prima puntata su Canale 5
La trama de La ragazza e l’ufficiale coincide, non a caso, con la storia del pericoloso viaggio dei due, conosciutisi la prima volta durante un ballo. Attraversando terre desolate e ghiacciate, la coppia cerca rifugio a Istanbul, durante gli ultimi giorni dell’Impero Ottomano, nel pieno della Prima Guerra Mondiale. A questo punto, il tenente e la nobile ragazza devono anche combattere contro le aspettative della società del tempo e gli eventi della storia.
Quante sono le puntate della stagione 1 e 2
Per il resto, il numero di puntate de La ragazza e l’ufficiale – il titolo originale della serie tv turca è Kurt Seyt ve Sura – coincide in totale con 21 episodi, divisi in due stagioni. La prima stagione della serie ne conta 13. Per la seconda ed ultima parte, invece, gli appuntamenti si riducono a 8. Dunque, salvo variazioni di palinsesto, dovrebbero essere almeno sei, con tre episodi a settimana, le prime serate che Mediaset dedicherà alla fiction per quest’estate.
Un amore incondizionato, ma fortemente tormentato… ❤️🔥 Su #Canale5 ed in streaming su Mediaset Infinity è in arrivo in prima assoluta “La ragazza e l’ufficiale”! pic.twitter.com/s5iQIQ7S3P
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) May 26, 2023