Penultimo appuntamento con L’Isola dei Famosi 2021, quindi con le pagelle. Le Naufragelle della puntata di lunedì 31 maggio vedono protagonisti gli ultimi naufraghi sopravvissuti in Honduras in questa edizione del reality di Canale 5 la cui finale si disputerà lunedì 7 giugno. Di seguito i voti agli ultimi concorrenti, eliminati, nominati e finalisti inclusi, ovvero Andrea, Beatrice, Ignazio e Valentina. Awed e Matteo, invece, sono in nomination.

Isolde Kostner
Ha aspettato la semifinale per abbandonare la corazza da dura e lasciarsi andare a un ballo sfrenato sulle note di Zitti e buoni dei Måneskin. Purtroppo il suo alter ego da cubista non ha conquistato il pubblico, che ha deciso di eliminarla. Approdata a Cayo Paloma, fa fuori Roberto Ciufoli, ma perde al secondo televoto, stavolta contro Beatrice. Peccato, avrebbe meritato la finale.
VOTO: 8
Awed
Quando conquista il titolo di finalista, si lascia andare a un pianto disperato, forse perché realizza di poter vincere il montepremi. Oppure perché deve patire la fame una settimana ancora. Ottiene comunque il premio simpatia già solo per la reazione dopo essersi guardato allo specchio. ‘Mamma che schifo, sto andando in televisione così? Non ci credo, sembro mio nonno quando va al mare’. Non ti buttare giù, caro Awed, c’è di peggio.
VOTO: 7
Valentina Persia
Dopo aver perso contro Matteo in una sfida per funamboli, la Valentina chiassosa lascia il posto alla Valentina riflessiva. ‘La comfort zone è dentro di me’, dice. ‘La paura mia è la solitudine, ritrovarmi sola come stessa perché non volevo che le parti nascoste di me venissero fuori. Invece sono venute fuori in maniera naturale e ho capito che posso stare bene anche da sola con me stessa’. Un po’ contorto, ma il messaggio è arrivato. Brava, Valentina!
VOTO: 7
Roberto Ciufoli
Da quando è arrivato a Cayo Paloma è rinato, merito della vicinanza di Beatrice. Perde al televoto con Isolde, ma è felice come un bambino. ‘Esco con un cuore grande così’. Per un attimo abbiamo temuto stesse per dire altro.
VOTO: 6
Andrea Cerioli
Il soprannome Brontolo gli calza a pennello. Litiga prima con Valentina Persia, poi con Francesca Lodo, collegata dallo studio. La Lodo lo accusa di essere arrivato in finale pur ‘non avendo fatto niente’. Il buon Cerioli mostra la solita pacatezza e si difende così: ‘Stai dando del deficiente a chi ha votato da casa’. Anche meno.
VOTO: 4
Ignazio Moser
E’ il protagonista del momento strappalacrime della puntata grazie a un videomessaggio da parte del papà Francesco. Nulla da aggiungere.
VOTO: 7
Beatrice Marchetti
Partita in sordina, è sopravvissuta da sola a Cayo Paloma per una quantità indefinita di settimane. Zitta zitta, è arrivata in finale. Darà del filo da torcere ai compagni di avventure.
VOTO: 9