Home TV Rai Palinsesti tv Rai 2023-2024, i nuovi programmi in onda dall’autunno su Rai1,...

Palinsesti tv Rai 2023-2024, i nuovi programmi in onda dall’autunno su Rai1, Rai2 e Rai3

Oggi, venerdì 7 luglio, la Rai ha presentato a Napoli i nuovi palinsesti tv per l'autunno-inverno 2023 e la prima parte del 2024. Tra Marco Liorni in prima serata e Pino Insegno nuovo conduttore de L'Eredità, in palinsesto arriveranno anche alcune nuove trasmissioni come La volta buona con Caterina Balivo e Mi presento ai tuoi con Lorena Bianchetti.

0
novità palinsesti tv rai autunno - inverno 2023 - gennaio 2024
Le novità in palinsesto su Rai1, Rai2 e Rai3 per il 2023-2024

Oggi, venerdì 7 luglio, si è tenuta la presentazione ufficiale dei nuovi palinsesti della Rai per la stagione tv 2023-2024. Dalle ore 11.30 di stamattina, presso l’Auditorium Centro di Produzione Radio e Tv di Napoli, sono stati ufficializzati tutti i principali titoli in palinsesto a partire dal prossimo autunno-inverno. Nel corso di tale conferenza stampa, disponibile anche in diretta streaming, c’è stato l’annuncio dei vari nuovi programmi e delle restanti trasmissioni confermate in programmazione.

Presentati i palinsesti tv Rai per il 2023-2024

Poche le novità previste per RaiUno all’interno dei nuovi palinsesti tv Rai 2023-24. L’unica – o quasi – è una versione in prima serata di Reazione a catena con Marco Liorni. I due speciali andranno in onda per le date di sabato 30 settembre e sabato 7 ottobre 2023. Nel frattempo RAC proseguirà in daytime fino al 31 dicembre. Dopodiché, già dal primo gennaio 2024, tornerà L’Eredità, anche se con Pino Insegno come nuovo conduttore.

I nuovi programmi in onda su Rai1 dall’autunno

Un piccolo, grande cambiamento riguarda anche Arena Suzuki dai 60 ai 2000. Per il nuovo ciclo di puntate con Amadeus, confermato pure alla guida di Sanremo Giovani (il 20 dicembre) e de L’anno che verrà (il 31), si passa dal sabato al mercoledì sera. Sono, infatti, tre gli appuntamenti ad oggi in palinsesto. Le rispettive date scelte per la messa in onda su Rai 1 coincidono con il 20, 27 settembre e 4 ottobre.

Caterina Balivo conduttrice de La volta buona

A proposito di Amadeus, il conduttore aprirà la nuova stagione tv 2023-24 non con I soliti ignoti, ma con le nuove puntate di Affari tuoi. Il gioco dei pacchi ripartirà ufficialmente da domenica 10 settembre 2023.

Novità anche per il daytime del pomeriggio, dove Caterina Balivo condurrà, dalle ore 14.00 del prossimo 11 settembre, La volta buona, tra eccellenze italiane, attualità da raccontare e volti popolari da intervistare.

Le novità in palinsesto su Rai2 da settembre

Grossomodo a partire dallo stesso orario d’inizio in tv, ma dal 30 del mese, Lorena Bianchetti tornerà nel pomeriggio di Rai 2 con Mi presento ai tuoi. Il nuovo programma si preannuncia come un dating show sul corteggiamento. Nel cast – ufficializzano dalla Rai – ci sarà anche la coach Flaminia Bolzan.

Pino Insegno riparte da Il mercante in fiera

A proposito di novità, anche RaiDue non è esente da programmi inediti – o quasi -, pronti ad andare in onda già dal prossimo autunno. In prima serata, infatti, tornerà Max Giusti con un nuovo programma. Il titolo di quest’ultimo è Veramente falso, in onda su Rai 2 da lunedì 11 settembre, tra partecipanti vip, imitazioni e intelligenza artificiale.

Altre novità per la seconda Rete della Rai sono Il Mercante in fiera e Liberi tutti. Da lunedì 18 settembre 2023 Pino Insegno condurrà la nuova edizione dello storico gioco televisivo con le carte. Da lunedì 23 ottobre, invece, Bianca Guaccero, Peppe Iodice e I Gemelli di Guidonia saranno alle prese con squadre di concorrenti pronte a sfidarsi in una escape room, fino al gioco finale del monolite.

Due nuovi show per De Martino e Guaccero

Sul fronte spettacoli televisivi, ai suddetti nuovi programmi si aggiungono anche altre novità in palinsesto: De Martino Show (due puntate tratte dallo spettacolo a teatro con Stefano De Martino, in tv il 14 e 21 dicembre); Citofonare Rai 2 Speciale (Simone Ventura e Paola Perego arrivano in prima serata con una puntata extra della loro trasmissione domenicale); Gli occhi del musicista (una nuova seconda serata con Enrico Ruggeri alla conduzione e in partenza da martedì 12 dicembre).

Leggi anche: Presentati i nuovi palinsesti tv Mediaset 

Le new entry in programmazione su Rai 3

Chiude il ciclo delle novità la restante programmazione autunnale di Rai 3, con alcune nuove trasmissioni presenti nei palinsesti tv Rai 2023-2024. Si tratta de Il provinciale-Il racconto dei racconti, Il palio d’Italia e La Zampata. Il primo verrà condotto da Federico Quaranta, per quattro puntate in prima serata. Si parte domenica 10 settembre. Il secondo vedrà alla guida Angela Rafanelli il lunedì, il martedì e il mercoledì, dalle ore 15.20 del prossimo 3 ottobre. Il terzo ed ultimo è una in sostanza una fiction, con protagonista il cane Pepito. Per il resto, ulteriori new entry per il terzo canale della Rai, sono anche lo scrittore Maurizio De Giovanni e la giornalista Federica De Denaro, rispettivamente scelti come nuovi conduttori di Per un pugno di libri (in daytime) e Ribelli (al sabato pomerigio).

Qui il pdf con gli ultimi palinsesti tv Rai 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version