Home TV Canale 5 Sissi 2, la trama della prima puntata su Canale 5: Rudolf erede...

Sissi 2, la trama della prima puntata su Canale 5: Rudolf erede al trono

Sissi 2, la seconda stagione della serie tv Sissi, va in onda il 28, 29 dicembre 2022 e il 4 gennaio 2023 in prima serata su Canale 5. Ecco l trama dei primi due episodi della serie, chi c'è di nuovo nel cast principale e quante sono in totale le puntate trasmesse da Mediaset.

0
Dominique Devenport Sissi 2 stagione Canale 5 serie tv cast trama orario prima puntata
Dominique Devenport in Sissi 2 su Canale 5

Sissi 2, la seconda stagione della serie tv Sissi, serie austriaco-tedesca che racconta la storia romanzata dell’iconica imperatrice Elisabetta D’Austria, arriva in prima serata su Canale 5. Le nuove puntate della fiction, con Dominique Devenport nel cast principale e per cui la trama ricostruisce la vita e gli amori della ribelle imperatrice, vanno in onda da mercoledì 28 dicembre 2022, dall’orario d’inizio delle 21.55. Tuttavia, come per la prima parte dedicata al mito della principessa, Mediaset trasmette i nuovi episodi anche in diretta streaming o in replica on demand su Mediaset Infinity.

Sissi 2, dal 28 dicembre 2022 su Canale 5

Cosa succederà durante le prima puntata di Sissi – Atto secondo su Canale 5? Nel corso degli episodi 1 e 2 della nuova stagione della serie tv, la leggendaria Sissi (Devenport) darà alla luce il piccolo Rudolf, nonché erede al trono di Asburgo e figlio dell’imperatore Francesco Giuseppe (l’attore co-protagonista nel cast è Jannik Schumann); nella realtà, gli eredi o comunque i figli dell’imperatrice sono quattro: Rodolfo (morto suicida), Sofia, Maria Valeria e Gisella.

La trama completa della prima puntata

Tuttavia, la notizia della nascita di Rudolf, notizia che dovrebbe aggiungere felicità al loro matrimonio, finirà per cambiare anzitutto gli equilibri di potere in Europa. Infatti, Otto Von Bismark (la new entry nel cast, Bernd Holscher) comincerà a minacciare la preminenza austriaca sulla Confederazione tedesca. Sarà a questo punto che Sissi si recherà in Ungheria. Per quale motivo? La ribelle imperatrice, nella realtà morta nel 1898, vorrà accertarsi della posizione del Conte Gyula Andrassy (l’attore che lo interpreta è Giovanni Funiati). Infatti, il timore dell’imperatrice sarà legato alla possibilità che il Conte non si schieri dalla parte dell’Austria in caso di guerra contro la Prussia.

Quanti sono gli episodi della nuova stagione

Quanti sono in totale gli episodi di Sissi 2 su Canale 5? Come per la prima stagione, anche questa seconda parte della serie tv da RTL è formata da sei nuovi appuntamenti, della durata di 45 minuti per ogni singolo episodio. Sono l’equivalente delle tre puntate inedite trasmesse da Mediaset il 28, il 29 dicembre 2022 e il 4 gennaio 2023.

Dov’è stata girata la serie Sissi – Atto secondo

Girata in varie località europee, Sissi – Atto secondo vede tra le location le città di Riga, Vilnius e Budapest, rispettivamente capitale della Lettonia, Lituania e Ungheria. Tuttavia, le ultime riprese hanno riguardato anche luoghi tedeschi come la residenza di Wurzburg e Berchtesgadener Land, in Baviera.

Il mito dell’iconica imperatrice tra film e storia

Per quanto riguarda, infine, le differenze con i film, la serie tv Sissi – Seconda stagione rende ancor più protagonista lo storico ed immarcescibile personaggio dell’imperatrice. Nel corso degli ultimi anni, infatti, il personaggio ha assunto una maggiore centralità sia al cinema che in televisione. Si può dire che tutto abbia avuto inizio negli anni ’50. Non a caso, vien da ricordare, fu il periodo di una giovane Romy Schneider, prima attrice a deliziare gli spettatori della saga.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version