Home TV Conduttori Soliti Ignoti – Il Ritorno, concorrenti Giovanna Civitillo e Amadeus

Soliti Ignoti – Il Ritorno, concorrenti Giovanna Civitillo e Amadeus

1

Il 30 giugno è andata in onda su Rai1 l’ultima puntata, per questa stagione, di Soliti Ignoti – Il Ritorno, il game show prodotto da Endemol Shine Italy trasmesso dal mitico Teatro delle Vittorie a Roma. Una felice edizione questa, la più vista di sempre, i cui ascolti hanno fatto tremare la concorrenza.

Il meccanismo del gioco

Il padrone di casa, Amadeus, ha il compito di traghettare il concorrente allo svelamento dell’identità di otto ignoti, dodici nelle puntate speciali a scopo benefico. Per indovinare l’identità è indispensabile avere una grande capacità di osservazione, un forte intuito ed essere attenti nel cogliere i suggerimenti forniti dagli autori e dagli stessi ignoti.

Il fine ultimo è vincere il montepremi di 250.000 euro, che possono diventare 500.000 se si ha il coraggio di rischiare e tentare il raddoppio. Per accedere alla vincita, è necessario indovinare, infine, il parente misterioso di uno degli ignoti e il relativo grado di parentela.

Dopo la pausa dovuta al COVID-19, la produzione ha inteso dare luogo a puntate speciali, al fine di aiutare con le vincite associazioni o enti bisognosi, invitando come concorrenti vari personaggi dello spettacolo.

soliti ignoti giovanna civitillo amadeus

Giovanna Civitillo ospite di Soliti Ignoti – Il ritorno

L’ultima ospite di Soliti Ignoti, prima della pausa estiva, è stata Giovanna Civitillo, la moglie di Amadeus. La showgirl campana è un volto televisivo da oltre vent’anni. In passato ha preso parte come ballerina a diversi programmi, da Carramba che sorpresa a Domenica In, fino a L’Eredità. È lì che ha inizio la storia con Amadeus.

A Soliti Ignoti i due hanno dato luogo a una delle più simpatiche puntate di questa stagione, dando l’impressione che in qualche passaggio vi fosse persino un’alternanza di ruoli. Giovanna, brava da casa a identificare gli ignoti secondo sua ammissione, ha dovuto fare i conti con dei suggerimenti equivocabili o forse una inaspettata emozione. Sta di fatto che non ha vinto una grossa cifra, solo 23.600 euro, ma si è divertita e ha divertito il pubblico.

Divertenti siparietti

Per tutta la puntata si è assistito a un delizioso siparietto coniugale. Amadeus sottolineava i momenti di difficoltà della moglie, le indecisioni sull’identità dell’ignoto di turno, i vent’anni di storia e di sopportazione. Giovanna, invece, lanciava sguardi al marito per avere la conferma su qualche dubbio, cercando di carpire un piccolo indizio che le permettesse di non sbagliare.

Correva tra loro una reciproca corrente di sentimento, di affetto, di giocosità, senza scadere in atteggiamenti stucchevoli o sdolcinati. Hanno dato prova di un rapporto solido, di una coppia lontana da ogni facile tentazione, nonostante l’appartenenza al fatuo mondo dello spettacolo, e di essere una comune coppia di innamorati.

Giovanna Civitillo a Sanremo 2021?

Giovanna Civitillo torna accanto ad Amadeus dopo diverso tempo. Già diversi mesi prima che il Festival di Sanremo 2020 avesse inizio, il conduttore aveva rassicurato fan e malelingue sulla assenza della moglie dal palco dell’Ariston. Una scelta onesta, ma non frequente. In una televisione in cui ci si affretta ad aiutare amici e parenti, Amadeus fa un passo indietro e non chiama a sé la propria compagna.

La Civitillo ha ricoperto il ruolo di inviata per La Vita in Diretta, ma durante le cinque serate è rimasta giù in platea, come una normale spettatrice. Rivederli insieme a Soliti Ignoti è stato un piacevole regalo per il pubblico e un piccolo banco di prova per la coppia. E chissà che Amadeus non ci ripensi e per Sanremo 2021 non la chiami a condurre al suo fianco.

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version