Home TV Canale 5 Supereroi, il film di Genovese in prima tv su Canale 5: cast,...

Supereroi, il film di Genovese in prima tv su Canale 5: cast, trama, trailer, streaming

Supereroi, il nuovo film di Paolo Genovese che Canale 5 manderà in onda in prima tv dalle ore 21.46 di martedì 28 marzo 2023, ha per trama la storia di Anna e Marco, interpretati dagli attori protagonisti nel cast, Jasmine Trinca e Alessandro Borghi. Ecco anche dove vederlo in streaming, in quali città è stato girato e alcune recensioni.

0
film supereroi genovese trama trailer recensione streaming cast
Supereroi è il secondo film di Paolo Genovese dopo il successo di Perfetti sconosciuti

Supereroi è il nuovo film di Paolo Genovese che Canale 5 manderà in onda il prossimo martedì 28 marzo 2023. Per tale data, dalle ore 21.46, l’inedita pellicola, ad oggi ancora presente su Amazon Prime Video, si potrà vedere anche in diretta streaming su Mediaset Infinity. Dopo Tre Sorelle di Enrico Vanzina, la rete ammiraglia di Mediaset continua a programmare ulteriori titoli usciti al cinema negli ultimi anni e anche firmati da famosi registi italiani.

Supereroi, il cast del film in prima tv su Canale 5

Gli attori protagonisti nel cast di Supereroi sono Alessandro Borghi e Jasmine Trinca. In tale nuovo film diretto da Genovese, ambientato nel 2000 in poi e girato in città come Milano, Marrakesh, Copenaghen e Ponza, Borghi interpreta il ruolo di Marco. Quest’ultimo è un professore di fisica che crede di poter dare a tutto una spiegazione e che farà pian piano i conti con l’idea di un finale da favola. Trinca, invece, recita nella parte di Anna, aspirante fumettista dal carattere impulsivo.

La trama e gli attori protagonisti della storia

La trama di Supereroi, infatti, coincide con la storia di questa eroica coppia. Dapprima, ci sarà l’incontro casuale tra i due protagonisti, i quali si conosceranno mentre cercheranno di ripararsi dalla pioggia. Quindi, nonostante abbiano entrambi le loro vite, si rivedranno e finiranno a letto insieme. A questo punto, si separeranno di nuovo, anche perché Marco è fidanzato con Pilar (Greta Scarano), mentre Anna convive con Giulia (Linda Caridi). Sarà così che la loro diverrà una coppia stabile. Si rivelerà, però, precaria in termini di equilibrio. Incomprensioni, fughe, non detti, ma anche momenti di grande felicità, porteranno man mano questa coppia ad affrontare i cambiamenti della vita.

Dove vederlo in streaming il 28 marzo 2023

Completano, inoltre, il cast principale del film: Vinicio Marchioni ed Elena Sofia Ricci, nei rispettivi panni di Vittorio e di Elena. Sono, dunque, presenti nella pellicola di Paolo Genovese, anche altri attori e attrici italiani ed internazionali. Si tratta di: Gwendolyn Gourvenec (nei panni di Laurene), Beppe Severgnini (nel ruolo dell’editore), Flavio Parenti (Gigi), Angelica Leo (Sofia), Giacomo Mattia (Ugo).

Il trailer ufficiale, alcune recensioni e dov’è girato

Il trailer ufficiale di questo nuovo lungometraggio di Genovese, il secondo dopo il successo di Perfetti Sconosciuti, con all’interno canzoni di Loredana Berté e di Ultimo, è stato pubblicato da Medusa Film a novembre 2021. ‘Il tempo – si legge in una delle recensioni presenti su My Movies – è il vero protagonista di Supereroi’. Del resto, così come si sottolinea in una ulteriore recensione su Wired.it, ciliegina sulla torta per la pellicola, ossia ‘uno di quei film che ti restano dentro’, è anche o forse soprattutto ‘un cast in stato di grazia’.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version