Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the ad-inserter domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.apmagazine.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wp-user-avatar domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.apmagazine.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Tale e Quale Show 2020, il cast della decima edizione - AP Magazine
Home Carlo Conti Tale e Quale Show 2020, il cast della decima edizione

Tale e Quale Show 2020, il cast della decima edizione

0
tale e quale show 2020 cast concorrenti rai 1

Tale e Quale Show vara la sua decima edizione. Il talent show canoro di Rai 1 condotto da Carlo Conti torna nella prima serata del venerdì per nove puntate a partire dal 18 settembre 2020. Sebbene il format rimanga invariato, sono diverse le novità di quest’anno, a partire dal pubblico.

In tempi di pandemia, il programma fa i conti con le nuove disposizioni e, per la prima volta, andrà in onda senza pubblico in studio. Per garantire la massima sicurezza, poi, la produzione eseguirà regolarmente i controlli sanitari sia sul cast sia sugli addetti ai lavori. La seconda novità riguarda Gabriele Cirilli, che, dopo due anni, torna sul palco di Tale e Quale Show.

Il format

La struttura, invece, rimane invariata. Ogni settimana, i concorrenti sono chiamati a cimentarsi nell’imitazione fisica e canora di un cantante. Per riuscirci, dovranno sottoporsi a una completa trasformazione al fine di replicarne al meglio le movenze. La somiglianza estetica, però, non è sufficiente.

L’obiettivo del talent è rendere ogni partecipante, nomen omen, tale e quale all’artista prescelto, dunque anche e soprattutto a livello canoro. Una settimana per allenare le corde vocali e indossare i panni ora di un uomo ora di una donna, ora di un tenore ora di un rapper. Per tutta la durata del programma i concorrenti saranno seguiti dai vocal coach Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e dalla la actor coach Emanuela Aureli.

Sono centinaia gli artisti che, negli anni, sono stati reinterpretati. Dai grandi della musica mondiale alle star nostrane, ogni puntata mette in luce le doti artistiche dei concorrenti in gara. Per molti, Tale e Quale Show è un espediente per consolidare la propria carriera, per altri un modo per tornare sulla cresta dell’onda. In entrambi i casi, non manca mai l’elemento fondante: lo spettacolo.

I concorrenti di Tale e Quale Show 2020

I dieci artisti arruolati nel cast sono: Barbara Cola, Francesca Manzini, Carolina Rey, Carmen Russo, Giulia Sol, Sergio Muniz, Francesco Paolantoni, Pago, Virginio e Luca Ward. Cinque donne e cinque uomini, alcuni dei quali non nuovi al mondo dei reality/talent: Barbara Cola ha partecipato alla scorsa edizione di Ora o Mai Più, Francesca Manzini ad Amici Celebrities, Pago a Temptation Island, Virginio ad Amici. Canteranno dal vivo, sugli arrangiamenti firmati dal maestro Pinuccio Pirazzoli, e, al termine dell’esibizione, verranno giudicati.

La giuria

Al tavolo della giuria siederanno Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. Il meccanismo rimane invariato: ciascuno di loro assegna un voto dopo aver espresso un giudizio sull’esibizione. Alla votazione dei giudici si aggiunge quella dei concorrenti, che daranno la preferenza al collega che decidono di premiare. Al termine di ogni puntata, la somma delle votazioni decreterà il vincitore della serata. La somma dei voti di ogni puntata decreterà, poi, il Campione di Tale e Quale Show 2020.

Il programma è prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy e va in onda dagli studi Fabrizio Frizzi. È firmato da Carlo Conti, Ivana Sabatini, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Mario D’Amico, Walter Santillo e Stefania De Finis. Le coreografie sono curate da Fabrizio Mainini, la scenografia da Riccardo Bocchini, i costumi da Simonetta Innocenti. La regia è affidata, ancora una volta, a Maurizio Pagnussat.

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version