Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the ad-inserter domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.apmagazine.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wp-user-avatar domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.apmagazine.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Temptation Island 2020, la gallina dalle uova d'oro di Canale 5 - AP Magazine
Home TV Canale 5 Temptation Island 2020, la gallina dalle uova d’oro di Canale 5

Temptation Island 2020, la gallina dalle uova d’oro di Canale 5

0

Che Canale 5 potesse contare sulla forza di Temptation Island era cosa risaputa. Che gli ottimi risultati si ripetessero anche quest’anno, in una estate un po’ difficile, certamente diversa, non era scontato. La seconda puntata del docu-reality condotto da Filippo Bisciglia conferma, invece, il suo successo e ottiene oltre 3.500.000 telespettatori, pari al 21.28% di share.

I fattori vincenti di Temptation Island

I fattori che contribuiscono ad accrescere l’interesse del pubblico sono molteplici. Innanzitutto, il cast. Sei coppie sull’orlo di una crisi di nervi (cinque, se si esclude quella formata da Antonella Elia e Pietro Dalle Piane) si raccontano a una pletora di sconosciuti, mettendo in piazza crepe e difficoltà del proprio rapporto d’amore.

Vi è, poi, la vicinanza con tentatrici e tentatori, che crea dinamiche goliardiche, perfette per far scoppiare un putiferio al primo sguardo ammaliante. Ancora, il falò, i litigi, le lacrime di disperazione, le domande di Bisciglia. Il sapiente montaggio e l’ineccepibile tappeto musicale mettono in risalto l’attimo fuggente da cui scaturirà l’inferno.

Giudicare per sentirsi migliori

Soprattutto, ad appagare il telespettatore è la possibilità di assistere alle vite altrui e poterle osservare, giudicare, criticare senza mezzi termini. Temptation Island è lo specchio della realtà, delle difficoltà sentimentali, ma anche una fotografia di ciò che potrebbe accadere a chiunque o di ciò che non permetteremmo mai che accadesse.

È un ventaglio di possibilità tra cui, chi guarda, può scegliere. Allo stesso tempo, fa sentire migliori. Chissà quanti avranno pensato: ‘A me non succederebbe mai’, ‘Non perdonerei mai un tradimento’, ‘Non farei mai così’.

temptation island 2020 coppie cast Sofia e Alessandro

Alimenta il dibattito, il confronto, seppure a scopo ludico. Durante la messa in onda della puntata, Temptation Island è stato l’argomento più discusso su Twitter, tanto da raggiungere il podio sia in Italia sia nel mondo.

Gli ascolti di Temptation Island

Il viaggio nei sentimenti di Canale 5 appassiona il target dei giovanissimi: la puntata di giovedì 9 luglio ha totalizzato il 35.38% di share sul target 15-24 anni, un risultato per nulla scontato di questi tempi. Inoltre, ha toccato picchi del 32.24% di share con 4.064.000 telespettatori.

I numeri sono, dunque, positivi e gli elementi per crescere ancora di più e raggiungere i risultati delle ultime due edizioni vi sono tutti. Il cast, poi, è in linea con quello degli altri anni: vi è chi tradisce, chi ama secondo calcoli, chi è insicuro, chi paranoico. Esattamente come accade nella vita reale.

Una boccata d’aria per Canale 5

Sul fronte Auditel, i risultati ottenuti fino ad ora sono una boccata d’aria per Canale 5. Da qualche tempo, l’ammiraglia Mediaset fatica a portare avanti una prima serata forte. Temptation Island è la gallina dalle uova d’oro: un risultato su cui dovrebbe puntare, senza esagerare, per poi mettersi al lavoro su un prodotto altrettanto forte con cui intercettare quella fascia di pubblico che, negli ultimi anni, è volata altrove.

 

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version