Piccola, grande novità nel regolamento di Tu sì que vales. Nel corso delle nuovissime puntate della 10ª edizione, in onda su Canale 5 dalle ore 21.20 circa di domani sera, sabato 23 settembre 2023, i 4 giudici nel cast potranno dare una seconda possibilità ai concorrenti che non riusciranno ad ottenere sin da subito il pass per la finale.
Come cambia il regolamento di Tu sì que vales
In che modo? Tutti e 4 i giudici nel cast di Tu sì que vales 2023 (ad esclusione, s’intende, di Sabrina Ferilli, confermata a capo della giuria popolare) saranno dotati di una speciale clessidra. Qualora, infatti, quest’ultima dovesse essere attivata dal consesso di giurati, consentirà al concorrente di turno di esibirsi nuovamente e di riprovare ad ottenere un posto tra i finalisti. In tal caso, quale sarà lo scoglio finale da superare? Che il partecipante in questione riesca comunque a meritare il 100% dei voti, da parte di chi partecipa in studio alle singole registrazioni.
Per i concorrenti da finale arriva la super clessidra
Ad incuriosire maggiormente? Forse non è tanto l’assenza di Belén tra i vari conduttori, ma l’arrivo di Luciana Littizzetto nel cast di Tu sì que vales. Uscito di scena Teo Mammucari, infatti, ci si aspetta che Littizzetto porti in trasmissione un piglio decisamente più comico ed incisivo. Riuscirà oppure no la comica torinese a lasciare il segno anche o soprattutto in termini di giudizi rivolti ai vari concorrenti?
Luciana Littizzetto new entry tra i giudici nel cast
Sta di fatto che la comica è stata, per almeno un paio di anni, una giudice di punta di Italia’s got talent. Dunque, quale migliore occasione per averla il sabato sera in prima serata su Canale 5? A fronte di un investimento economico – s’immagina – non da poco, il gioco varrà oppure no la candela?
Giovannino torna a stressare Sabrina Ferilli
Infine, la conferma di Giovannino nel cast, apparentemente non scontata. Chiaramente, infatti, Giovanni Iovino – nella realtà è questo il nome dell’attore napoletano che da alcuni anni a Tu si que vales porta in scena la simpatica maschera – continuerà a stressare Sabrina Ferilli. Non a caso, va in questo senso anche il promo ufficiale in rotazione sulle reti Mediaset, promo in cui il divertente attore definisce la famosa attrice romana come una «cafoncella».
Articolo aggiornato alle 21.52 di venerdì 22 settembre 2023.