La mala fede, la terza delle nuove puntate di Un giorno in pretura 2022-23, con il processo a suor Mariangela Faré per la morte di Eva Sacconago, va in onda stasera, sabato 22 ottobre, in seconda serata su Rai 3 e dall’orario d’inizio in tv delle 23:59 circa. Tuttavia, il nuovo appuntamento col programma di processi condotto da Roberta Petrelluzzi, si può vedere anche in diretta streaming e in replica on demand su Raiplay.
Un giorno in pretura, stasera in tv La Mala Fede
Da dove parte la storia di suor Mariangela e di Eva? Stasera, 22 ottobre 2022, da Un giorno in pretura riportano indietro i telespettatori su Rai 3 alla data del 22 giugno 2011. Per quale motivo? La data coincide con quella giornata di 11 anni fa, quando la ragazza di 27 anni venne ritrovata impiccata in casa. Inizialmente, si ipotizzò un suicidio. Successivamente, però, emerse il rapporto tra la suora della chiesa di Sant’Edoardo di Busto Arsizio e la giovane donna. Le indagini portarono così alle accuse di violenza e molestie sessuali, violenza privata e stalking.
Anticipazioni per la puntata del 22 ottobre 2022
Al centro del processo, al quale gli spettatori di Un giorno in pretura su Rai 3 possono assistere fino alle 01:20 circa di stanotte, vi sono infatti anche gli scritti e i diari dell’epoca con i dettagli della relazione tra la suora di 38 anni e la 15enne.
La storia di Eva e il processo a suor Mariangela
Dopo il processo a Don Piccoli, il salto di programmazione di una settimana e la puntata su Chloe Ayling dello scorso 15 ottobre, questa sera la Rai manda in onda La mala fede e lo fa anche a distanza di circa 7 mesi dalla presunta scarcerazione di suor Mariangela Faré, stando a quanto riporta anche il CorSera uscita dal carcere nel 2021 dopo la condanna definitiva del 2019.
Il video in anteprima da Un giorno in pretura
Intanto, sulle pagine social di Un giorno in pretura, è comparso anche un video con le anticipazioni dalla puntata. Infatti, all’interno dell’anteprima diffusa, un uomo parla degli ‘atteggiamenti molto disinvolti della suora’, una donna ricorda invece di ‘baci sulle labbra’, mentre infine un’altra suora descrive le ‘manifestazioni affettuose che non erano secondo lo stile educativo del nostro spirito salesiano’.
Busto Arsizio, il 22 giugno 2011 una giovane ragazza di 27 anni viene trovata impiccata nella propria abitazione. Il caso sembra semplice: suicidio. Le indagini porteranno poi all’incriminazione per violenza e molestie sessuali di una suora.#UnGiornoinPretura sabato su @RaiTre. pic.twitter.com/XvHGGLeS9t
— Un Giorno in Pretura (@ginpretura) October 20, 2022