Home TV Rai 1 Un professore 2, le anticipazioni per gli episodi 5 e 6: la...

Un professore 2, le anticipazioni per gli episodi 5 e 6: la malattia di Dante e la rabbia di Manuel

Le anticipazioni per gli episodi 5 e 6 di Un professore 2, che andranno in onda eccezionalmente martedì 5 dicembre 2023, rivelano di una possibile malattia neurologica per Dante Balestra e della rabbia di Manuel per la scoperta di quello che sembra essere il suo vero padre. Ecco anche i restanti dettagli per la trama della terza puntata e come si chiama l'attrice nel cast della serie che interpreta il personaggio di Nina.

0
Nella foto, dal profilo X di A. Gassmann: i principali attori nel cast di Un professore 2

Gli episodi 5 e 6 di Un professore 2 andranno in onda eccezionalmente martedì 5 dicembre 2023. Per giovedì 7, infatti, è prevista in programmazione la Prima del Don Carlo alla Scala di Milano. Quali sono le anticipazioni per la trama della prossima puntata? E ci saranno oppure no ulteriori new entry nel cast?

Le anticipazioni per gli episodi 5 e 6 di Un professore 2

I filosofi spiegati da Dante Balestra nel corso di questa terza puntata di Un professore 2 sono Montaigne e Thoreau. Le teorie del primo filosofo saranno al centro dell’episodio 5, che andrà in onda su Rai 1 dalle ore 21.30 del prossimo 5 dicembre. Le opere del secondo, invece, caratterizzeranno l’episodio 6 di questa seconda stagione della serie, da vedere in prima tv, nonché in diretta streaming su Raiplay, a partire dall’orario d’inizio delle 22.25.

La trama della terza puntata di martedì 5 dicembre 2023

Nella prima parte della puntata Dante (l’attore protagonista nel cast è il bravo Alessandro Gassmann) sospetterà di avere una malattia neurologica. Intanto, di certo non mancheranno anche alcune novità per i suoi allevi. Mimmo (Domenico Cuomo), infatti, finirà in un brutto giro. Ernesto (Andrea Verticchio) si sveglierà dal coma. Nina (Margherita Aresti) rivelerà finalmente il segreto che la tormenta. Da qui anche l’intervento del professore che consentirà all’assistente sociale di rivalutare il caso riguardante l’allontanamento della sua alunna dalla figlia di nome Lilli.

Nicola Brandi è il vero padre di Manuel?

Nella seconda ed ultima parte, invece, il professore proporrà agli studenti una sorta di sfida educativa contro il caldo. Dopodiché, mentre quest’ultimo scoprirà finalmente quali sono le sue vere condizioni di salute, un arrabbiato Manuel dovrà fare anche i conti con le prime verità sul possibile padre Nicola Brandi. Infine, a rendere completo il quadro delle anticipazioni, di sicuro per quel che riguarda la puntata numero 3 di Un professore 2, saranno anche le foto che Luna (l’attrice nel cast della serie ha lo stesso nome del personaggio da lei interpretato; si chiama Luna Miriam Iansante) manderà al suo ammiratore anonimo, il quale diventerà sempre più insistente.

Ora Mimmo sa che Simone è gay

Cos’è già successo nei precedenti episodi della fiction? L’ultima puntata della seconda stagione di Un professore, che è stata trasmessa dalla Rai lo scorso giovedì 30 novembre 2023, si è chiusa con Anita (Claudia Pandolfi, il mercoledì sera, su Rai 2, è anche nel cast di Noi siamo leggenda) che ha confessato a Nicola (Thomas Trabacchi) tutta la verità su Manuel, riaccompagnato a casa in auto proprio da quest’ultimo.

Nel frattempo, tra Mimmo e Simone (Nicolas Maupas) sta procedendo con estrema calma apparente. Rientrato in carcere, però, Mimmo è già stato affrontato dal compagno di cella, il quale lo sta obbligando a fare per lui un lavoro sporco. Tuttavia, Mimmo ha anche già saputo da Dante che il figlio è gay e, durante un incontro tra amici (o forse no), i due hanno già parlato dell’essere innamorati. La posizione di Balestra junior, però, si complica, anche perché, dopo le prime indagini delle polizia riguardanti l’aggressione a scuola, è stato sospeso.

Infine, anche tra Manuel e Simone le cose sembrano farsi piuttosto…spiritose. Anche nell’ultima puntata, infatti, ci sono state diverse scene catalogabili come possibili scenate di gelosia. Simone, infatti, ha chiesto a Manuel cosa ne pensa di Mimmo e lui gli ha risposto che deve stare attento, anche perché si starebbe prendendo una cotta per un ragazzo che nemmeno lo pensa. A questo punto, il figlio di Dante lo ha invitato a farsi i fatti suoi e gli ha risposto – udite udite – «te rode». Insomma, pronti o no alla vera verità?
nicolas maupas e damiano gavino promo un professore 2
Nicolas Maupas e Damiano Gavino nel promo di Un professore 2

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version