Home TV Fiction Un Professore, trama sesta puntata: episodi 16 dicembre – anticipazioni

Un Professore, trama sesta puntata: episodi 16 dicembre – anticipazioni

0
un professore sesta ultima puntata anticipazioni trama episodi 11 e 12 16 dicembre 2021 rai 1
Sesta e ultima puntata di Un Professore il 16 dicembre 2021 su Rai 1 con gli episodi 11 e 12

Ultimo appuntamento con Un Professore. La sesta puntata della fiction con Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi va in onda giovedì 16 dicembre in prima serata su Rai 1 con gli episodi 11 e 12, dal titolo Rousseau e Nietzsche. Le anticipazioni annunciano diversi colpi di scena nella trama, a partire dal rapporto tra Dante e Anita.

Anticipazioni dell’episodio 11 – Rousseau

L’episodio 11 di Un Professore dal titolo Rousseau è incentrato sul rapporto tra Dante e Anita e sugli strascichi della festa. Il professore si scusa, ma non riesce a parlare del suo passato né con lei né con Simone, che nella puntata precedente ha scoperto il segreto del padre. I problemi, però, riguardano anche la scuola. Dopo la festa clandestina, infatti, l’istituto è inagibile.

Dante, per far capire ai ragazzi la portata dell’errore commesso, introduce loro il filosofo Rousseau. Scegliendo di organizzare la festa pur andando contro la legge, hanno operato una scelta di libertà o hanno sposato l’anarchia? Intanto il professore viene sospeso per aver dato le chiavi della scuola al figlio Simone. Inaspettatamente suo soccorso arriva Lombardi, che però, viene colto da malore.

Simone si avvicina a Manuel per parlare di cosa è successo alla festa, ma Manuel lo respinge. Affranto dalla reazione del ragazzo, va da Sbarra e si propone per lavorare per lui. Intanto Pin si confida con Dante e gli spiega perché ha paura di uscire.

Trama episodio 12 – Nietzsche, ultima puntata di Un Professore

Le anticipazioni della sesta e ultima puntata di Un Professore, poi, proseguono con Manuel, che finalmente vuota il sacco con Dante. Parlando con il professore, ammette di lavorare per Sbarra e gli dice che Simone ha iniziato a lavorare per lui. Aggiunge, inoltre, che il malvivente ha affidato al figlio il compito di bruciare una libreria.

Preoccupato per le sorti di Simone, Dante chiede aiuto ad Anita. I colpi di scena, però, non finiscono qui. Simone, infatti, viene coinvolto in un tragico evento che fa rivivere a Dante quanto accaduto anni prima. Anche stavolta, come già accaduto in passato, accanto a lui c’è Anita.

Photo credits: Anna Camerlingo 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version