Home TV cooking show Una macara ai fornelli, su Food Network Magie dalla Puglia

Una macara ai fornelli, su Food Network Magie dalla Puglia

0
una macara ai fornelli food network daniela montinaro

Alle ricette di Benedetta Rossi e di Csaba Dalla Zorza, si aggiungono ora anche quelle di Daniela Montinaro con Una macara ai fornelli – Magie dalla Puglia. Nella monotematica programmazione di Food Network, il canale numero 33 del digitale terrestre dedicato al cibo, è in arrivo un nuovo programma di cucina.

Una macara ai fornelli, su Food Network con Daniela Montinaro

State comodi e mettete su l’acqua a cento gradi. Anche in tempi di lockwdown da Covid, l’appetito viene pur sempre cucinando e mangiando. La condizione ideale per i telespettatori di Food Netwoork, adesso chiamati a fare i conti anche con una macara ai fornelli.

È questo, dunque, il titolo scelto per la nuova trasmissione prodotta da Darallouche per Discovery e con protagonista Daniela Montinaro, affermata chef del ristorante Le Macare di Alezio, in provincia di Lecce, in Puglia.

Daniela Montinaro è una macara madre, ovvero una fattucchiera della fantasia popolare salentina, in questa nuova sfida televisiva alla (ri)scoperta di gustose ricette made in Salento e considerata una vera e propria guida pratica ai fornelli.

In sei puntate, diciotto ricette pugliesi

Nel corso delle previste sei puntate della prima edizione di Una macara ai fornelli, la cuoca Daniela rivisita a modo suo le ricette pugliesi. In ogni puntata ben tre deliziose ricette grazie alle quali evadere con la mente e il palato, ovviamente cucinando.

Almeno all’inizio, gli episodi inediti trasmessi su Food Network sono due, ciascuno della durata di circa trenta minuti. Nel primo episodio, le tre ricette preparate sono: 1) fettuccine con crema di zucchine e bottarga; 2) polpette al sugo; 3) marmellata di arance. Nel secondo episodio, invece: 1) orecchiette alle cime di rapa; 2) fava e cicoria; 3) amaretti.

Tutte ricette tipiche della Puglia, reinterpretate grazie alla professionalità contemporanea, ma pratica, della Montinaro e al contributo di figure locali, considerate detentrici di insostituibili segreti legati alla preparazione di cibi, tanto antichi quanto sempre di moda.

Come vedere il programma in tv e in streaming

L’appuntamento con la prima puntata di Una macara ai fornelli è dunque fissato al pomeriggio su Food Network, a partire dalla data di domenica 18 aprile 2021 e nell’orario di programmazione compreso tra le ore 16.00 e le 17.00.

Il programma, oltre che in tv sul canale 33, si può seguire anche in live streaming e in streaming on demand grazie all’apposita sezione del sito ufficiale di Food Network, disponibile su Discovery+.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version