Home TV Rai Via dei Matti Numero Zero, Stefano Bollani torna su Rai 3

Via dei Matti Numero Zero, Stefano Bollani torna su Rai 3

0
stefano bollani via dei matti numero zero rai 3

Via dei Matti numero Zero è il nuovo programma di Rai 3 in onda alle 20:45 a partire da lunedì 15 marzo. Al timone, la competenza e la maestria di Stefano Bollani, coadiuvato dalla vivace presenza della moglie, l’attrice Valentina Cenni. Una striscia di venticinque minuti in cui si parla di musica senza distinzioni di generi, attraverso aneddoti e storie che mirano a dimostrare quanto essa sia fondamentale nella vita di tutti noi.

In Via dei Matti numero Zero Bollani e Cenni aprono le porte della loro casa immaginaria, una casa piena di musica, di amici, di calore. Il titolo del programma si rifà alla celebre e omonima canzone di Sergio Endrigo, versione italiana di un brano di Vinicius de Moraes.

Gli ospiti di Via dei Matti numero Zero

Poiché la musica è condivisione, i coniugi Bollani ospitano un parterre variegato di personaggi dello spettacolo tra attori, cantanti e musicisti. Ogni sera si discute un argomento diverso legato alla musica e l’ospite di turno si racconterà e farà musica con i padroni di casa. Tra gli altri, Edoardo Bennato, Francesco De Gregori, Marisa Laurito, Neri Marcorè e Checco Zalone.

Via dei Matti numero Zero si presenta come uno spazio televisivo nuovo, come la risultante di tanti ingredienti forse superati in TV. Stefano Bollani è un compositore e musicista la cui fama oltrepassa i confini nazionali, la moglie Valentina Cenni è una brava attrice teatrale. Un binomio d’eccellenza che può regalare al telespettatore alti punti di piacevolezza. L’accoglienza, il calore delle persone care, momenti di relax fatti di musica e racconti di vita: saranno forse questi gli ingredienti giusti per riportare la televisione su binari più pacati e meno urlati? Usiamo il telecomando, che la rivoluzione abbia inizio.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version