Da settembre 2023 in poi, per tutto l’autunno, Mediaset trasmetterà alcuni film recenti in prima tv, da vedere assolutamente sia in prima serata su Canale 5, magari insieme a tutta la famiglia, sia in diretta streaming o in replica on demand su Mediaset Infinity (laddove gli inediti titoli, comici, drammatici, romantici e così via, siano disponibili anche gratis online, dopo il primissimo passaggio in chiaro).
7 nuovi film recenti da vedere su Canale5
Ad abbondare, nella lista dei 7 nuovi film in prima visione in arrivo su Canale 5, da vedere comodamente stando seduti sul divano di casa, sono pellicole comiche, drammatiche e romantiche uscite al cinema di recente (perlopiù tra il 2021 e il 2022), tra cui alcune novità provenienti da Netflix e da PrimeVideo, nonché determinate commedie italiane che in genere piacciono al pubblico della TV generalista.
Sarà un autunno magico, sarà un autunno di PRIME TV ✨🎬
Le grandi emozioni del cinema tornano a settembre su #Canale5 con The Last Duel, Uno di noi, Lasciarsi un giorno a Roma… e tanti altri titoli! pic.twitter.com/T2P4FIW38l
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) August 24, 2023
1 The Last Duel con Matt Demon (da una storia vera)
Il primo titolo drammatico in elenco (si presuppone che da Mediaset annuncino la messa in onda dei vari film in prima tv in ordine cronologico, seppur non svelando ancora le più specifiche date di programmazione) è The Last Duel. Tratto da una vera storia, il film è uscito al cinema nel 2021. Con nel cast principale gli attori Matt Demon e Ben Affleck, la pellicola è ispirata dal libro di Eric Jager.
2 Uno di noi (tra i film drammatici più di punta)
A proposito di film drammatici da vedere assolutamente, in autunno in prima serata su Canale 5 ci sarà anche la prima visione di Uno di noi. Con Diane Lane e Kevin Costner nel cast, il film del 2020 ha per trama la storia di due genitori addolorati. Riusciranno oppure o no ad ottenere la desiderata custodia del nipote?
3 Lasciarsi un giorno a Roma (novità da Netflix)
Quindi, attesa in tv già da settembre-ottobre 2023, è anche o soprattutto la prima visione di Lasciarsi un giorno a Roma, novità assoluta da Netflix. Tuttavia, il nuovo film di Edoardo Leo, a breve in arrivo su Canale 5, non sembrerebbe tanto rivolto a ragazze adolescenti. In effetti, appare piuttosto consigliato a donne/uomini single o a coppie di fidanzati in crisi. A metà tra romantico e drammatico, colpisce dritto al cuore.
Leggi anche: