Home TV Conduttori Adriana Volpe sbarca su TV8, la nuova vita dopo il GF VIP

Adriana Volpe sbarca su TV8, la nuova vita dopo il GF VIP

3
Adriana volpe tv8

Adriana Volpe sarà il volto del mattino di TV8 insieme ad Alessio Viola. L’ex conduttrice Rai, reduce dall’esperienza al Grande Fratello VIP 4, darà il via al nuovo corso della rete, che per la prima volta sperimenta la fascia mattutina. La data di inizio è ancora incerta, ma TV8 fa sapere che andrà in onda a partire dalla prossima stagione estiva.

L’approdo di Adriana Volpe a TV8 è quasi un fulmine a ciel sereno. Sin dall’intervista rilasciata a Verissimo lo scorso settembre, voci di corridoio la davano per certa nel vivaio delle conduttrici Mediaset.

Ci è andata vicino, entrando a far parte del cast del GF VIP, esperienza conclusasi evidentemente con un nulla di fatto. Durante la permanenza nella casa, i rumors circa il suo arrivo negli studi di Cologno Monzese si erano fatti sempre più insistenti. Nello specifico, si ipotizzava una sorta di Mattino Cinque, formato weekend, insieme a Michele Cucuzza.

Invece, in barba ai pettegolezzi, sbarca sulle reti Sky. Una nuova nuova scommessa, dopo l’addio turbolento alla Rai in seguito ai contrasti con Giancarlo Magalli.

I dissidi con la Rai

I dissidi con il collega risalgono al 2017, quando durante una puntata de I Fatti Vostri Magalli la apostrofa ‘rompi****e’. La notizia inonda stampa e social, per poi spostarsi in tribunale. Un anno dopo, alla Volpe non viene rinnovato il contratto, ma, anziché tacere, decide di parlarne pubblicamente. Prima via social, poi attraverso le interviste.

‘Ho capito che dovevo reagire’, ha confessato a Silvia Toffanin, ‘ho cercato di essere portavoce di tutte quelle persone che vengono insultate e non hanno il modo di far sentire la propria voce’. E così ha fatto. Farsi sentire ha pagato e le ha aperto nuove porte.

La partecipazione al Grande Fratello VIP

Il suo ingresso al Grande Fratello VIP è stato un colpo da maestro a opera di Alfonso Signorini e di Mediaset. Sin dalle prime puntate, Adriana ha dimostrato di essere una concorrente forte. Il suo approccio delicato e moderato è emerso, tanto da instillare nel pubblico la speranza di rivederla presto in televisione. Vicende familiari l’hanno costretta a ritirarsi, ma è plausibile che se così non fosse stato sarebbe arrivata facilmente in finale.

Adriana Volpe e l’ipotesi Mediaset

La partecipazione al Grande Fratello è stata un banco di prova in piena regola. Rischioso, vista la situazione. Invece si è rivelata una scelta vincente. Ha giocato bene le sue carte, ha mostrato sfaccettature inedite e conquistato i telespettatori. Soprattutto, ha dimostrato di avere qualcosa da dire, dettaglio forse non sempre emerso durante i suoi anni di permanenza in Rai. Insomma, non tutto il male viene per nuocere.

La nuova vita a TV8 

L’approdo a TV8 è una nuova possibilità. ‘Mi sento pronta per affrontare un nuovo cammino’, aveva dichiarato nel salotto di Canale5. Il momento è arrivato e adesso si dice ‘entusiasta per l’inizio di questa nuova avventura. Credo in questo progetto e lo sposo pienamente’.

Sul programma non trapelano ancora dettagli, ma è plausibile che ricalcherà i classici format mattutini: pagina di attualità in apertura, per poi lasciare spazio alla parte più leggera. Di certo, per la Volpe sarà un espediente per dare seguito a una carriera bruscamente interrotta. Se i risultati la premieranno, è probabile che venga riconfermata per la prossima stagione.

TV8 è nuova alla fascia mattutina, per la rete si tratta dell’inizio di un nuovo corso. Nel 2017 aveva sperimentato il pomeriggio con The Real, non riconfermato, però, per una seconda stagione. Investire su uno spazio diverso dal prime time potrebbe allargare il target di riferimento, dunque il bacino di pubblico. Volpe è una conduttrice navigata, già familiare alla fascia diurna; Alessio Viola è volto Sky da diversi anni e spazia dal TG ai programmi di intrattenimento. Sulla carta gli elementi per vincere la scommessa sembrano esserci tutti.

Photo credits: Angelo Gigli 

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version