Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wp-user-avatar domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.apmagazine.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Angelica, L'ultimo bicchiere e poi l'album nel 2021 - AP Magazine
Home MUSICA Album Angelica, L’ultimo bicchiere e poi l’album nel 2021

Angelica, L’ultimo bicchiere e poi l’album nel 2021

0

La voce sensuale di Angelica torna con L’ultimo bicchiere, a chiudere il trittico cominciato con C’est fantastique Il momento giusto. È un’icona pop promettente, Angelica Schiatti, conosciuta dal grande pubblico come leader dei Santa Margaret e poi come solista con la pubblicazione di Quando finisce la festa.

Angelica, lo sguardo malinconico su ‘L’ultimo bicchiere’

L’ultimo bicchiere è il terzo brano estratto dal nuovo album, la cui uscita è prevista per il 2021. Un brano dal testo malinconico, delicato tanto quanto il timbro dell’artista che gli dà voce.

Il brano volge uno sguardo alle ‘ultime volte’ e alle successive scelte da fare. Racconta il tutto tra metafore e parallelismi, da Vince e Mia a Bonny e Clyde, all’ultimo bicchiere che fa bene o male. Secondo l’artista, stiamo vivendo tutti di lecite ‘ultime volte’ – dai, diciamolo – ma è anche giusto sapere dire di no. Rendersi conto quando è giunto il momento di dire ‘goodbye’.

Sei più Beatles o Stones?
Sei una scusa per restare
Che fa bene, che fa male
Io già lo so
I say: Goodbye
You say: Hello
angelica cover l'ultimo bicchiere

Lo stile retrò e quella collaborazione con Spadino

Come ormai solito per l’artista, anche il videoclip de L’ultimo bicchiere si presenta con colori tenuti e pastello, rimanendo fedele alla malinconia del brano. Il filtro vintage è ormai un marchio di fabbrica per l’ex fidanzata di Morgan, dallo stile così raffinatamente indie che esprime con dolce velleità.

Tra i video più noti ne ricordiamo uno frutto di una collaborazione inaspettata: il singolo del 2019 Vecchia novità la vede, infatti, duettare con Giacomo Ferrara (il tanto amato Spadino di Suburra). Le loro voci insieme stupiscono e sembra che lo ‘zingaro’ abbia del talento anche canoro.

Malinconia a parte, i tre nuovi inediti di Angelica segnano un percorso artistico di gusto ed eleganza e i fan attendono di scoprire quali nuovi orizzonti nasconde il prossimo – promettente – album.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version