Home TV Conduttori #Aperistorie, su La7 il cooking show dedicato all’aperitivo

#Aperistorie, su La7 il cooking show dedicato all’aperitivo

0
aperistorie la7 Roberto valbuzzi Rossella Brescia bruno vanzan
Milano, La7 - trasmissione tv - AperiStorie - Rossella Brescia

Non solo colazioni, pranzi, cene. La televisione apre all’aperitivo. Da domenica 20 settembre alle 12.50 su La7 arriva #Aperistorie, programma dedicato all’appuntamento culinario più à la page della cucina italiana, condotto da Rossella Brescia, con Roberto Valbuzzi e Bruno Vanzan.

Settimana dopo settimana, Rossella Brescia visiterà alcuni lounge bar di Milano e di Roma, all’interno dei quali incontrerà personaggi del mondo dell’intrattenimento, della moda, della cultura, del design, dello sport. Ed è lì, tra un cocktail e uno stuzzichino, che il rito italiano per antonomasia si intreccerà con la storia dell’ospite di turno. Da qui il titolo del programma.

Il compito di Roberto Valbuzzi e Bruno Vanzan

Il tema di ciascuna puntata sarà legato al protagonista della stessa. Lo chef Valbuzzi e il bartender Vanzan avranno il compito di ideare rispettivamente un menù gourmet e un cocktail personalizzati in base agli indizi forniti dalla conduttrice.

Gli ospiti di #Aperistorie

Alcuni degli ospiti di Aperistorie saranno l’ex nuotatore Filippo Magnini, futuro sposo di Giorgia Palmas, il ballerino di Ballando con le Stelle Raimondo Todaro e la stilista, adesso anche cantante, Gaia Trussardi.

Il mondo cooking è stato esplorato dal piccolo schermo in quasi ogni sua sfaccettatura, ma il rito dell’aperitivo era un po’ rimasto ai margini della narrazione. Qualche anno fa, La7 ci ha provato con Benedetta Parodi. Del suo I Menù di Benedetta faceva parte proprio Vanzan, che in ogni puntata aveva il compito di abbinare il cocktail al menù del giorno. Un esperimento in nuce che potrebbe trovare adesso la sua piena riuscita.

#Aperistorie, infatti, potrebbe avere il pregio di accendere un faro sul rito italiano più à la page della giornata, assurto negli ultimi anni a tappa obbligata antecedente alla cena. L’incontro, poi, con l’aspetto umano dovrebbe rendere il tutto ancora più interessante.

Rossella Brescia torna in televisione dopo Prodigi, del 2019 su Rai 1, e la tournée con lo spettacolo Belle ripiene, insieme a Tosca D’Aquino, Roberta Lanfranchi e Tosca D’Aquino. Roberto Valbuzzi è conduttore, insieme a Csaba della Zorza e Diego Thomas di Cortesie per gli ospiti su Real Time e di Uno chef in fattoria su Food Network. Bruno Vanzan, infine, oltre a I Menù di Benedetta, ha partecipato a TOP DJ ed è l’ideatore del programma Sky Cocktail House. Aperistorie è prodotto da 3Zero2TV ed è un format di branded entertainment.

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version