Home TV Attori Bell’Italia. In viaggio 2022, su La7 le nuove puntate con Fabio Troiano

Bell’Italia. In viaggio 2022, su La7 le nuove puntate con Fabio Troiano

0
bell'italia in viaggio 2022 la7 nuove puntate fabio troiano
Fabio Troiano, conduttore di Bell'Italia. In viaggio, in onda dal 12 giugno 2022 su La7.

Su La7 sta per debuttare la nuova stagione di Bell’Italia. In viaggio. La prima puntata andrà in onda domenica 12 giugno 2022 a partire dalle 14.00, alla conduzione il confermato Fabio Troiano, con la partecipazione di Emanuela Rosa-Clot. Al centro del programma, il patrimonio artistico, culturale e paesaggistico del Belpaese.

Le anticipazioni della prima puntata di Bell’Italia. In viaggio

Il viaggio di Bell’Italia 2022 parte dalla Toscana. Protagonista del primo appuntamento è l’area archeologica etrusca di Baratti e Populonia. Si sposterà, poi, a Pisa, per mostrarne le bellezze più o meno note, per proseguire con le sculture di Fattoria di Celle.

Nella seconda parte della puntata, Fabio Troiano si sposterà nel Lazio, dover andrà alla scoperta del Santuario del Sacro Sepolcro di Subiaco. Infine, tappa a Olveano Romano, borgo medievale in provincia di Roma.

L’obiettivo del programma è raccontare le bellezze italiane, con particolare riguardo alle tradizioni e alle eccellenze del territorio. Un patrimonio inestimabile, che ogni anno richiama l’attenzione di turisti italiani e stranieri. Nel corso delle puntate, il conduttore viaggerà per tutta la penisola, da Nord a Sud, isole comprese.

Emanuela Rosa-Clot collegata da Napoli

Anche nella nuova stagione di Bell’Italia. In Viaggio Fabio Troiano sarà affiancato da Emanuela Rosa-Clot, alla quale è affidato il compito di far riflettere sull’importanza della valorizzazione del patrimonio italiano. Sarà collegata da Napoli, dalla nuova sede di Gallerie d’Italia, al cui interno sono contenute le opere – dipinti, reperti archeologici e statue – che, di settimana in settimana, illustrerà ai telespettatori di La7.

La carriera di Fabio Troiano

Classe 1974, da diversi anni Fabio Troiano alterna la carriera da attore a quella di conduttore. Dopo la Melevisione nei primi anni Duemila, ha debuttato come presentatore nel 2013, al timone della prima edizione di The Voice of Italy. Poco dopo, si è trasferito su Italia 1 con Colorado ed è tornato sulla rete Mediaset nel 2015, per condurre Mistero Adventure.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version