Quando ricomincia Caduta Libera? Per quest’anno, il gioco con le botole su Canale 5 riparte ufficialmente dalla data di lunedì 29 agosto 2022. Tuttavia, per le attese nuove puntate del programma con Gerry Scotti e targato Endemol (Banijay) e RTI (Mediaset), non mancherà anche qualche assoluta novità.
Caduta Libera riparte il 29 agosto 2022 su Canale 5
La prima? Caduta Libera potrebbe tornare in onda non più con puntate registrate, ma in diretta. Ad insinuarlo è per primo Gerry Scotti. In che senso? Nel commentare un post sul profilo del produttore Edmondo Conti, lo Zio Gerry riserva ai fan una reazione a sorpresa. «In direttaaaaa!!!», scrive infatti il popolare conduttore tv pavese di 65 anni. Che l’intenzione, per queste nuove puntate in arrivo su Canale 5, sia anche quella di ricominciare da un inedito live dalle 18:40?
Il gioco delle botole con Gerry Scotti cambia studio
La seconda corrisponde invece al cambio di studio e alla relativa nuova scenografia. Dopo gli ultimi anni di registrazioni nello studio 20 del Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese, per la prossima stagione tv si passa allo studio numero 11. Si tratta anche del medesimo studio già in uso per Lo Show dei Record 2022 e con lo stesso Gerry Scotti alla conduzione.
Il programma segna il traguardo delle 1000 puntate
Dal prossimo lunedì 29 agosto 2022 – fino a domenica 28 dovrebbe continuare ad andare in onda in replica Avanti un altro con Paolo Bonolis – il buon Gerry Scotti sarà così alla guida dell’11esima edizione di Caduta Libera, programma di successo ormai presente nei palinsesti tv di Mediaset da ben 7 anni. La prima puntata, trasmessa in Italia, ma registrata in Spagna, andò infatti in onda il 4 maggio 2015 su Canale 5.
Tuttavia, nel corso della prossima stagione televisiva, il gioco con le botole raggiungerà anche il traguardo delle 1000 puntate in preserale e indicativamente lo farà nel mese di ottobre 2022. Che le novità – eventuale diretta compresa – siano proprio legate a questo sudato e ulteriore traguardo?
Chi è il campione in carica di Caduta Libera?
L’ultimo campione in carica di Caduta Libera dovrebbe infine coincidere con il nome e cognome di Michele Marchesi, neuropsichiatra da Pavia, il quale ad oggi ha confermato il titolo e anche superando i 250.000 euro di montepremi (il premio è in gettoni d’oro).
Leggi anche: Chi è il vincitore di Caduta Libera – Campionissimi