Home TV Prima Serata Corrado Augias lascia la Rai e passa a La7: il nuovo programma...

Corrado Augias lascia la Rai e passa a La7: il nuovo programma è La Torre di Babele

Dopo più di sessant'anni Corrado Augias lascia la Rai e passa a La7 per condurre un nuovo programma in prima serata dal titolo La torre di Babele. Con quest'ultima novità affidata al giornalista romano ottantottenne la rete diretta da Andrea Salerno completa di fatto l'offerta palinsestuale settimanale, già arricchita dall'arrivo di In altre parole con Massimo Gramellini e dal nuovo ciclo di puntate di Una giornata particolare con Aldo Cazzullo. Così, la sospensione/chiusura di Non è l'arena con Masssimo Giletti sembra un lontano ricordo.... La prossima mossa? Già si parla di Fedez in preserale con Il milionario...

0
Nella foto (dal profilo Instagram di La7): il giornalista Corrado Augias

Corrado Augias lascia la Rai e passa a La7. Come Gramellini, anche Augias abbandona la Tv di Stato, per un nuovo programma in prima serata. Dopo più di sessant’anni al servizio della Televisione pubblica, il giornalista romano di ottantotto anni non smette di lavorare. Anzi, va in lidi televisivi ritenuti più appetibili, nel caso di specie l’emittente targata Urbano Cairo.

Corrado Augias passa a La7

A comunicarlo ufficialmente è la stessa La7, che in una nota diffusa oggi alla stampa così annuncia. «Corrado Augias – si legge nella nota – entra a far parte della squadra», in virtù di un «accordo biennale» con il gruppo tv di Cairo.

Lascia la Rai dopo 63 anni

Cosa condurrà Augias dopo La gioia della musica e Rebus (i suoi ultimi due programmi tv in onda su Rai 3)? Il titolo del nuovo programma in arrivo su La7 è La Torre di Babele. La nuova trasmissione, fanno, infatti, sapere dalla reta diretta da Andrea Salerno, andrà in onda dal prossimo 4 dicembre 2023, di lunedì sera e nel corso di essa il giornalista «affronterà un tema storico in relazione all’attualità e al mondo contemporaneo».

Cosa condurrà in prima serata

foto massimo gramellini giornalista
Massimo Gramellini è il conduttore dell’altro nuovo programma della rete (In altre parole)

Sembra, dunque, chiara la nuova strategia palinsestuale di La7. Dopo la sospensione/chiusura di Non è l’Arena con Massimo Giletti (ormai un lontano ricordo?; al suo posto, sopravvive ancora In onda…) e il test estivo Inchieste da fermo con Federico Rampini, il canale sta già raccogliendo i primi frutti delle ultime novità. Questo è certamente il caso di In altre parole con Massimo Gramellini, in onda il sabato sera e la domenica in access prime time (gli ascolti sono buoni). Ma anche del nuovo ciclo di puntate di Una giornata particolare con Aldo Cazzullo, al mercoledì sera (anche in questo caso gli ascolti sono promettenti). E non mancano neppure le conferme dei talk show come Di Martedì con Giovanni Floris e Piazzapulita con Corrado Formigli (in linea con i risultati di rete), unitamente al ritorno in tv di Propaganda Live con Zoro (per cui non si registrano flessioni significative in termini di dati Auditel). Ora, però, c’è anche l’arrivo a sorpresa di Corrado Augias, con La torre di Babele al lunedì sera, che di fatto va a completare l’offerta della programmazione settimanale di La7. E tutto ciò mentre già si parla anche di Fedez in preserale con Chi vuol essere milionario?

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version