Home TV Belve lascia Rai2 per Nove? Fagnani chiude l’ultima puntata con saluti sibillini

Belve lascia Rai2 per Nove? Fagnani chiude l’ultima puntata con saluti sibillini

Belve lascia la Rai e passa a Nove? L'ultima puntata di ieri sera, martedì 30 aprile 2024, si è chiusa con i saluti a tratti sibilini di Francesca Fagnani. 'Da qualche parte, prima o poi, ci si rivede', è stata la frase pronunciata a sorpresa dalla conduttrice nel momento finale della trasmissione. Che la giornalista romana, com'è già accaduto con Fabio Fazio e Amadeus, sia anche lei pronta a cedere alle sirene di Warner Bros. Discovery? Per la Rai sarebbe una grave perdita...

0
francesca fagnani conduttrice belve
Francesca Fagnani è la conduttrice di Belve.

Belve lascia Rai2 per tornare su Nove? A giudicare dalle parole di Francesca Fagnani, che ieri sera, martedì 30 aprile 2024, ha chiuso l’ultima puntata di stagione con alcuni saluti dai tratti sibillini, potrebbe anche essere. ‘Da qualche parte, prima o poi, ci si rivede‘, è stata la frase pronunciata a sorpresa dalla conduttrice nel momento finale della trasmissione. La giornalista romana non ha dato sicuro appuntamento in autunno sulle reti Rai, ma ha in qualche modo indotto i telespettatori a pensare che il programma di interviste possa anche cambiare casa televisiva. Sarà davvero così? Oppure la giornalista ha soltanto voluto stuzzicare gli spettatori?

Belve lascia Rai2? Si chiude così l’ultima puntata

Sarà. Sta di fatto che un altro indizio di un possibile ritorno su Nove delle Belve di Francesca Fagnani, dopo che le ultime 6 edizioni sono andate in onda su Rai2 dal 2021 al 2024, con passaggio-premio in prima serata per le ultimissime 3, si può anche ricercare nella recente ospitata della stessa Fagnani da Fabio Fazio a Che tempo che fa. La scorsa domenica sera, 28 aprile 2024, la giornalista ha commentato, proprio sul canale 9 del digitale terrestre, la scelta degli ospiti per l’ultima puntata di Belve andata in onda ieri, 30 aprile, in prime time su Rai2.

Il programma di interviste con Fagnani passa a Nove?

All’ex volto di RaiTre, a proposito dell’ospitata di Mara Maionchi, ospitata che dopo la messa in onda ieri su Rai2 ha anche portato Tiziano Ferro ad intervenire sui social in risposta alle accuse velate di ingratitudine nei confronti della discografica, la giornalista ha così rivelato: ‘La Maionchi non ha detto parolacce? Ne ha dette una quantità…’. Peraltro, a tali dichiarazioni a CTCF, la diretta interessata ha anche aggiunto via social i pubblici ringraziamenti per Fazio e Luciana Littizzetto.

Se così fosse, sarebbe una vera belvata…

Insomma, ad oggi, l’impressione – niente di ufficiale, sia chiaro – è che Francesca Fagnani, com’è già accaduto per Fabio Fazio e ultimamente con Amadeus, possa anche lei sbarcare – magari già dalla prossime stagioni tv 2024/2025 e/o 2025/2026 – in prima serata su Nove, Rete dove peraltro Belve è andato in onda con le primissime edizioni in seconda serata dal 2018 al 2019. Se così fosse – si ribadisce che, almeno per ora, si tratta di una semplice ipotesi di vera belvata – Fagnani potrebbe portare con sé proprio Belve, programma di cui la giornalista è ideatrice. Ciò si rivelerebbe l’ennesimo colpaccio per Warner Bros. Discovery, ma anche una grave perdita per la Rai, lì dove negli ultimi anni la trasmissione cult di interviste ha superato vette di ascolti fino a qualche anno fa inimmaginabili e coinvolto nel corso delle varie puntate personaggi famosi anche molto discussi.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version