Home TV Rai Detto Fatto, chiusura definitiva per il programma su Rai 2? Guaccero e...

Detto Fatto, chiusura definitiva per il programma su Rai 2? Guaccero e Balivo ai saluti finali

Detto Fatto, chiusura definitiva per il programma su Rai 2? Nell'ultima puntata del 5 maggio 2022, Bianca Guaccero e Caterina Balivo salutano (per sempre?) i tutorial targati Endemol e Rai. Ecco anche il video-messaggio dell'ex conduttrice e perché chiude la trasmissione secondo Giampaolo Gambi.

0
Bianca Guaccero e Caterina Balivo insieme a Detto Fatto per la chiusura del programma su Rai 2
Bianca Guaccero e Caterina Balivo insieme a Detto Fatto per la chiusura del programma su Rai 2

Detto Fatto da chiusura definitiva? Bianca Guaccero e Caterina Balivo salutano, a quanto pare per sempre, il programma su Rai 2. Succede nell’ultima puntata di oggi, giovedì 5 maggio 2022, nel corso della quale si assiste anche al comune gesto delle due conduttrici: dire addio alla trasmissione di tutorial targata Endemol e Rai e molto probabilmente fuori dal palinsesto già dalla prossima stagione televisiva.

Detto Fatto, chiusura definitiva per il programma?

La conferma della chiusura, infatti, arriva dalla stessa Bianca Guaccero. Nei minuti conclusivi dell’ultima puntata di questo 5 maggio, la conduttrice si rivolge così ai telespettatori di Detto Fatto. «Qui su Rai 2 – dice – continuerà la rete a intrattenervi e noi ci incontreremo laddove il destino vorrà farci incontrare». Segno che, per la prossima stagione tv 2022-2023, la possiblità di una riconferma in programmazione è quasi praticamente inesistente.

I saluti finali della conduttrice Bianca Guaccero

Poco prima, però, la presentat(t)rice Guaccero si toglie anche qualche sassolino dalla scarpa. Il riferimento, infatti, va anche ai vari cambiamenti di orario e al clamore mediatico dell’ultimo periodo:

«Ho letto tante cose in questi ultimi mesi, di cui non mi interessa parlare, perché credo che a parlare per me ci siano i fatti. Sono rimasta qui, fino all’ultimo giorno, fiera di portare questa nave in porto. Non credete proprio a tutto ciò che leggete. So per certo che siamo stati onesti, puliti e nessuno – dico nessuno – può deturpare la bellezza. Qui in questo studio c’è stata bellezza».

Per l’ultima puntata c’è anche Caterina Balivo

Quindi, nel corso della puntata di oggi, spazio anche al video-messaggio di Caterina Balivo. Seppur a distanza e non in studio, infatti, la prima conduttrice di Detto Fatto appare in sintonia con Guaccero e raccoglie in un filmato i suoi saluti finali per il programma su Rai 2:

«Ciao Bianca, ciao a tutti voi. Ci tenevo oggi a salutarvi visto che è la vostra ultima puntata. Questa è una squadra meravigliosa nata 10 anni fa (…). Tu Bianca hai fatto benissimo, sei stata una perfetta padrona di casa. Tutte le persone che sono lì sono delle persone veramente carine. Siamo state fortunate a conoscere queste persone stupende. Ora, però, è tempo di salutarle e poi, chissà, di rincontrarle. Ciao a tutti».

Il video-messaggio in onda il 5 maggio 2022

La risposta di Bianca Guaccero a Caterina Balivo non si fa attendere e sugella ancora di più la volontà di ricreare un filo di unione tra le due conduzioni, magari chissà anche per la chiusura non proprio definitiva  di Detto Fatto (il programma si può ancora ripensare? Non esattamente per il daytime? E con la stessa Balivo?):

«Grazie Caterina – afferma Guaccero in puntata – perché non era facile questo passaggio di consegne, perché il pubblico ti ama tanto, ti ha amato tanto. Io sono entrata in punta di piedi, come ti avevo promesso».

Gambi svela perché chiude Detto Fatto su Rai 2

Infine, all’inizio dell’ultima puntata su Rai 2, anche il monologo di Giampaolo Gambi. Nel cast da 7 anni, gli ultimi 4 insieme a Bianca Guaccero, dopo le sue 1100 puntate Gambi commenta a modo suo perché Detto Fatto chiude, probabilmente in maniera definitiva.

«Non avete più bisogno di noi – dice – Non abbiamo più niente da insegnarvi (…) Per chi fa questo mestiere, davanti e dietro le telecamere, la parola fine non esiste (…). Questa è la regola della vita, della vita di un artista».

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version