Home TV Rai Un giorno in pretura, dal 7 maggio 2022 su Rai 3 le...

Un giorno in pretura, dal 7 maggio 2022 su Rai 3 le nuove puntate – Anticipazioni e orario

Ricomincia Un giorno in pretura: da sabato 7 maggio 2022, in seconda serata su Rai 3, vanno in onda le nuove puntate con Roberta Petrelluzzi e i casi di Marta Russo, Mario Cerciello Rega e Renata Rapposelli. Ecco anche l'orario di inizio in tv per il programma e dove vederlo in diretta streaming.

0
Robert
Roberta Petrelluzzi è la conduttrice di Un giorno in pretura 2022 - Le nuove puntate in onda su Rai 3 da sabato 7 maggio

Ricomincia Un giorno in pretura. Dal prossimo sabato 7 maggio 2022, in seconda serata su Rai 3, riparte lo storico programma condotto da Roberta Petrelluzzi. Per il programma, il cui debutto in televisione risale al 1988, si propone un nuovo ciclo di puntate. La trasmissione, anche disponibile in diretta streaming e in streaming on demand su Raiplay, è così attesa in programmazione a partire dall’orario di inizio in tv delle ore 24:00 circa.

Un giorno in pretura su Rai 3 dal 7 maggio 2022

Qual è il caso al centro della prima puntata di Un giorno in pretura 2022? Dopo l’ultimo appuntamento in tv a fine dicembre 2021, da questo sabato 7 maggio il noto programma su Rai 3 riparte dalla storia di Marta Russo. Si tratta della studentessa dell’Università La Sapienza di Roma, morta 25 anni fa dopo un colpo di pistola. Chi sparò? Quale fu la dinamica dei fatti? E perché è stata uccisa?

Roberta Petrelluzzi ricomincia da Marta Russo

Nel corso di questa ulteriore puntata di Un giorno in pretura, intitolata ‘Per chi suona la campana‘, si ripercorre così l’intera storia processuale di Marta Russo, «una bella ragazza con una bella chioma bionda», così come viene anche definita la studentessa nelle video-anticipazioni diffuse dal programma della Rai. Dichiarazioni che, tra l’altro, precedono – almeno nel filmato in anteprima – la richiesta in aula di Salvatore Ferraro, per l’omicidio Russo condannato in maniera definitiva per favoreggiamento personale. «La verità – afferma infatti Ferraro nel promo che lo ritrae in tribunale – verrà fuori. Oggi, domani, fra un mese, fra dieci mesi, fra dieci anni, ma la verità verrà fuori. Di questo sono certo».

Le anticipazioni per le prossime puntate

E per le altre nuove puntate di Un giorno in pretura 2022? Quali altri sono i casi previsti in scaletta nel corso delle prossime settimane? Tra i vari appuntamenti in onda su Rai 3, spazio è riservato anche ad alcuni «nuovi processi di grande attualità», così come li definisce anche la stessa Roberta Petrelluzzi, ormai da più di 30 anni conduttrice dello storico programma. Tra le altre, infatti, sono attese in tv anche le storie di Mario Cerciello Rega e di Renata Rapposelli. «Era in piedi, barcollava. ‘Mi hanno accoltellato‘», è anche quanto si ricostruisce in aula in merito al caso del carabiniere morto nel 2019. Infine, «no» è la risposta apparentemente decisa che Simone Santoleri, il figlio della pittrice uccisa, fornisce a chi nelle aule di Giustizia chiede: «Hai ucciso tu tua madre?».

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version