Diavoli 2 è in arrivo. Sky annuncia le riprese tra Roma e Londra della serie TV con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey, in onda su Sky Atlantic. In questi giorni i due protagonisti sono sul set romano, alle prese con i nuovi episodi, otto per la precisione, la cui data d’uscita è prevista per la stagione 2021-2022. Venduto in 160 Paesi, la seconda stagione è diretta dai registi Nick Hurran e Jan Maria Michelini (DOC – Nelle tue mani). Oltre ai protagonisti, nel cast anche Paul Chowdhry, Malachi Kirby, Pia Mechler, e Lars Mikkelsen. Tra le new entry, Joel de la Puente, Li Jun Li e Clara Rosanger.
La trama di Diavoli 2
La seconda stagione di Diavoli è ambientata nel 2016, quattro anni dopo rispetto a quando il rampante Massimo Ruggero (Alessandro Borghi) ha sventato il piano dello stratega Dominic Morgan (Patrick Dempsey). Il Regno Unito è in fermento per la Brexit e Ruggero ricopre ancora il ruolo di CEO di NYL. Non sono tempi facili alla American New York – London Bank: Massimo non gode del favore del board e decide di attuare una intensa politica di acquisizioni, favorendo l’ingresso della Cina tra i nuovi investitori.
In suo soccorso arriva Dominic (Patrick Dempsey), ponto a metterlo in guardia da potenziali traditori. I cinesi, infatti, hanno come obiettivo il controllo tecnologico dei dati di milioni di persone. A questo punto, Massimo entra in crisi: chi dice la verità? Può fidarsi davvero di Dominic Morgan? Con un salto temporale, in piena pandemia, dovrà scegliere da che parte stare.
Il cast di Diavoli 2
Insieme a Alessandro Borghi e Patrick Dempsey, in Diavoli 2 tornano Paul Chowdhry (Live at the Apollo, Swinging with the Frinkles), Malachi Kirby (Radici, The Race – Corsa mortale) e Pia Mechler (Everything is wonderful), i tre Pirati, ovvero i sodali di Massimo. Lars Mikkelsen (House of Cards, Sherlock e The Killing) indossa, ancora una volta, i panni di Daniel Duval, fondatore di Subterranea, adesso in prigione.
Per quanto riguarda i nuovi attori del cast, Joel de la Fuente (Law & Order, The Man in the High Castle) è Lei Wei Cheng, un nuovo membro del board di NYL. Li Jun Li (Damages, Minority Report, Wu Assassins) presta il volto a Wu Chi, la nuova Head of Trading della banca. Infine, Clara Rosanger (Il concorso, The rain) è Nadya Wojcik, la nuova pupilla di Dominic.
L’omonimo best seller
Diavoli 2 è prodotta da Sky Italia e Lux Vide (Leonardo, Un passo dal cielo, Buongiorno, mamma!, per citare alcuni esempi) con Big Light Productions e realizzata in collaborazione con Sky Studios, Orange Studio e OCS. La serie è tratta da Diavoli, l’omonimo best seller scritto dal finanziere Guido Maria Brera, e racconta lo spietato mondo della finanza, il settore più potente al mondo, che nell’ultimo decennio ha portato avanti una guerra dalle ripercussioni devastanti in tutto l’Occidente.