Il tabellone con le partite di Euro 2020 è ora aggiornato dagli ultimi risultati delle partite di mercoledì 23 giugno 2021. Il calendario con le date e gli orari riservato agli ottavi di finale degli Europei è dunque al completo grazie allo svelamento dei nuovi match trasmessi in tv da sabato 26 a martedì 29 giugno.
Italia-Austria si gioca sabato 26 giugno 2021
A tornare in campo tra le prime sarà, ancora una volta, l’Italia. Dopo le vittorie nette contro Turchia, Svizzera e Galles, la squadra diretta dal Ct Mancini sfiderà l’Austria sabato 26 giugno 2021, dallo stadio di Wembley, a Londra. La partita Italia-Austria andrà in onda su Rai 1 e Sky Sport e l’orario di inizio in tv è ufficialmente fissato per le ore 21:00.
Ad oggi, grazie alle prime tre vittorie, l’Italia è prima nel classifica del gruppo A degli Europei, al pari del Belgio per il gruppo B e dell’Olanda per il gruppo C. Due vittorie, invece, consegnano il primo posto temporaneo all’Inghilterra per il gruppo D, così come alla Svezia per il gruppo E. Chiude, infine, il pallottoliere la Francia con una sola vittoria nel girone F.
Le altre partite degli ottavi di finale
Oltre a Italia-Austria, sono noti anche i nuovi accoppiamenti e abbinamenti per gli ottavi di finale di Euro 2020. Galles-Danimarca si giocherà dalle ore 18:00 di sabato 26 giugno 2021, dallo stadio di Amsterdam. Olanda-Repubblica Ceca e Belgio-Portogallo si disputeranno rispettivamente dalle ore 18:00 e dalle 21:00 di domenica 27 giugno, dagli stadi di Budapest e di Siviglia. Croazia-Spagna e Francia-Svizzera andranno in onda dalle ore 18:00 e dalle 21:00 di lunedì 28 giugno, da Copenaghen e Bucarest. Infine, i calciatori di Inghilterra-Germania e Svezia-Ucraina scenderanno in campo dalle ore 18:00 e dalle 21:00 di martedì 29 giugno, dagli stadi di Londra e Glasgow.
Gli incroci per i quarti di finale di Euro 2020
Grazie al sistema dei gironi, già si conoscono anche gli incroci per i quarti di finale di questi Europei 2020 disputati nel 2021. La squadra vincitrice tra Italia e Austria sfiderà o Belgio o Portogallo, la Francia o la Svizzera dovrà vedersela contro Croazia o Spagna, una tra Galles e Danimarca farà i conti o con l’Olanda o con la Repubblica Ceca, infine la Svezia o l’Ucraina disputerà la partita di quarti o contro l’Inghilterra o contro la Germania.