Home TV Rai Eurovision Song Contest 2022 in Italia, chi saranno i conduttori?

Eurovision Song Contest 2022 in Italia, chi saranno i conduttori?

0
eurovision song contest 2021 date maneskin

Tutti – o quasi – vorrebbero sapere già da ora chi saranno i conduttori dell’Eurovision Song Contest 2022 in Italia. Dopo la vittoria dei Maneskin a Rotterdam, i fan dell’Eurofestival non vogliono perdite di tempo. L’obiettivo, infatti, è quello di scoprire sin da subito sia i nomi ufficiali dei presentatori dell’evento, sia dove si terrà la seguitissima manifestazione musicale. Dunque, al momento, conduzione e location sono tra le più attenzionate da parte degli addetti ai lavori.

Chi condurrà L’Eurovision Song Contest 2022?

Sul fronte dei conduttori, non mancano già le prime ipotesi e candidature. Il primo a candidarsi è stato Amadeus. Pur chiudendo le porte all’eventuale guida del Festival di Sanremo 2022, l’amato presentatore ha sin da subito fatto un passo avanti per la conduzione dell’Eurovision Song Contest in Italia. ‘Prenderei in considerazione l’offerta. È pur sempre la Champions League della musica’, ha infatti detto il conduttore a Il Messaggero.

Chiara Ferragni e Raffaella Carrà

Non pochi esperti, però, suggeriscono che sarebbe meglio puntare, oltre che su bravi conduttori tv, su volti che più rappresentano l’Italia nel mondo e che sappiano parlare bene in inglese. Spunta così un nome su tutti, quello di Chiara Ferragni, l’influencer e imprenditrice digitale famosa in tutto il mondo, che durante la finale ha pubblicato un appello ai followers europei affinché votassero i Maneskin.

Vi sarebbe, poi, Raffaella Carrà, vero e proprio mito vivente, conosciuta e amata in tutta Europa, ultimamente definita icona culturale dal The GuardianL’unione della modernità e della tradizione del Belpaese, a cui affiancare – in linea teorica si intende – anche qualche cantante italiano tra i più conosciuti al mondo. La mente va ai ragazzi de Il Volo, Laura Pausini, Tiziano Ferro o – perché no – anche a Cristiano Malgioglio, paroliere di Mina e già conduttore-spalla della finale 2021 su Rai 1.

Alessandro Cattelan

Mancherebbe, però, il padrone di casa. Uno dei nomi che più si rincorrono è quello di Alessandro Cattelan. L’ex conduttore di X Factor dovrebbe debuttare in Rai già a settembre con un nuovo programma, in concomitanza con il nuovo progetto su Netflix. La linea musicale rappresentata dal talent e le riconosciute qualità di conduzione ben si potrebbero sposare con la guida dell’Eurovision 2022.

Nell’ultima edizione, tra l’altro, abbiamo anche assistito all’intervento di Carolina Di Domenico, anche lei apparsa convincente nel momento dei voti dell’Italia agli altri Paesi. Che i due ex volti di MTV si riuniscano su Rai 1 a maggio prossimo? Al momento, sono solo suggestioni, ma mai dire mai.

Milly Carlucci

C’è, poi, l’evergreen Milly Carlucci. Da sempre timoniera di grandi eventi su Rai 1, come quelli su Luciano Pavarotti, la conduttrice ‘generale’ ha dimostrato in più circostanze di saper tradurre a braccio e di interagire con gli ospiti persino meglio di Olga Fernando!

Dunque, sulla falsariga della presentatrice di Ballando con le stelle potrebbero essere prese in considerazione anche l’attuale volto culturale di Rai 3 Camila Raznovich ed il ritorno ben studiato di Victoria Cabello, tanto atteso dai fan. Magari per fare quel Sanremo-donne che forse non si farà mai!

Dove si farà l’Eurovision?

In ogni caso, i dubbi lasceranno presto – si spera – agli annunci ufficiali del caso. ‘Ho già in mente un paio di idee anche su chi lo potrebbe condurre‘, ha infatti già spiegato al Corriere della Sera l’attuale direttore di Rai 1, Stefano Coletta.

Coletta ha anche svelato le basi televisive su cui potrebbe vertere la realizzazione dell’Eurovision Song Contest 2022 in Italia. Il direttore di rete ha dunque parlato del recupero degli ‘archetipi importanti del vecchio varietà ma in una chiave moderna e tecnologica‘.

Tra le possibili location, infine, anche Roma (storica capitale d’Italia e ricca di studi tv), Milano (col Mediolanum Forum di Assago, già in passato in uso per alcune finali di X Factor) e Torino (pare che già nel 2017, con la partecipazione di Francesco Gabbani, ci furono contatti per l’eventuale realizzazione dell’Eurovision al Palasport).

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version