Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the updraftplus domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.apmagazine.it/home/wp-includes/functions.php on line 6121
Food Network, le ricette 'X bambini' con Giancarlo Perbellini
Home TV cooking show Food Network, le ricette ‘X bambini’ con Giancarlo Perbellini

Food Network, le ricette ‘X bambini’ con Giancarlo Perbellini

0
food network x bambini ricette giancarlo perbellini

Food Network Italia apre alle ricette per bambini. Dopo i pupazzi americani di Waffles + Mochi, con Michelle Obama su Netflix, anche il canale numero 33 del digitale terrestre porta in tv un nuovo programma che ruota attorno all’infanzia e dunque alle preparazioni culinarie riservate al palato – non sempre così semplice da accontentare – dei più piccoli.

Le ricette per bambini di Giancarlo Perbellini

X bambini ricette dello chef Giancarlo Perbellini, questo il titolo della trasmissione, approda infatti su Food Network a partire dal 22 maggio 2021. Gli episodi della serie andranno in onda ogni sabato dalle ore 19.15 circa e saranno disponibili anche in streaming su Discovery+.

Otto puntate prodotte da Orto Visivo, della durata di mezz’ora ciascuno e con la regia di Guglielmo Magagna. Appuntamenti riservati non soltanto ai bambini, ma anche a tutta la famiglia e ai genitori tra i più attenti all’alimentazione dei propri figli. Tra l’altro, in quest’ultimo periodo spesso a casa nel rispetto delle restrizioni anti-Covid.

Niente super sfide ai fornelli o preparazioni complesse. Lo scopo delle ventiquattro ricette di questa prima stagione del programma è semplificare l’uso degli ingredienti e la cottura. Così da consentire anche ai genitori e ai famigliari di risolvere subito e bene.

Ad esempio, cosa fare a cena per i bambini? Cos’è meglio cucinare per un bambino di 2, 3 o 5 anni? Spazio quindi a ricette dolci e salate, merende sane e primi e secondi piatti. Pollo preparato in meno di mezz’ora, zuccheri e grassi ridotti, materie prime comprate e cucinate tenendo conto del ciclo di produzione stagionale. Perché la salute – è sempre bene ricordarlo – viene prima di ogni altra cosa.

Agrumi, cereali, pesce, carne, uova e verdure (magari un po’ nascoste tra i vari ingredienti, così da mandarle giù senza troppi capricci…) per i gusti dei bambini più piccoli e più grandi. ‘Se iniziamo a conoscere tanti sapori durante l’infanzia – spiega infatti lo Chef Giancarlo Perbellini – la memoria ci consentirà di apprezzarli anche da grandi e arricchiremo la nostra esperienza con il cibo’.

Chi è lo Chef del nuovo programma di Food Network

Lo Chef alla guida di X ricette per bambini su Food Network, è il patron del 2 stelle Michelin Casa Perbellini e della pasticceria X Dolce Locanda a Verona. Il cuoco scaligero di Bovolone, classe 1964, è diventato celebre per il suo pandoro. Tra i vari ristoranti e attività riconducibili alla sua persona, vi sono anche il Perbellini bistrot Locanda Perbellini a Milano, la Locanda Perbellini al mare sulla spiaggia di Bovo Marina (in Sicilia) e la nuova Locanda Perbellini Ai Beati a Garda.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version