Home TV Conduttori Franca Leosini torna su Rai 3 con Che fine ha fatto Baby...

Franca Leosini torna su Rai 3 con Che fine ha fatto Baby Jane

Alla veneranda età di 87 anni, la giornalista napoletana tornerà in prima serata con un nuovo programma tv

0
franca leosini rai 3 che fine ha fatto baby jane
Franca Leosini torna su Rai 3 con Che fine ha fatto Baby Jane?

Alla veneranda età di 87 anni, Franca Leosini è alle prese con un altro debutto! Dopo Storie maledette, uno dei programmi storici di Rai 3, la giornalista napoletana dal piglio linguistico si prepara a tornare in tv con una novità. Il nuovo programma si intitola Che fine ha fatto Baby Jane e si preannuncia una sorta di spin-off del più noto marchio ‘giallo’ della Rai. ‘Un nuovo romanzo televisivo firmato dalla più sensibile mente del giornalismo noir italiano; storie di cadute e risalite, di peccati e di redenzione‘, così recita la sinossi ufficiale del progetto, diffusa nel 2020.

Che fine ha fatto Baby Jane in arrivo su Rai 3

I protagonisti di Che fine ha fatto Baby Jane sono ex detenuti che tentano una nuova vita dopo l’uscita dal carcere. Come si fa a passare dalla reclusione dietro le sbarre all’inclusione sociale dopo la prigione? E’ davvero possibile l’accettazione della società verso i detenuti che hanno scontato la pena e sono quindi liberi? Domande che richiedono risposte da parte dei diretti interessati, con un racconto personale di chi riparla la lingua della libertà ritrovata e cerca riscatto sociale dopo aver pagato il prezzo con la giustizia.

Franca Leosini racconta la vita dopo il carcere

Ad impreziosire il racconto, ci penserà il taglio giornalistico apportato da Franca Leosini, che a distanza di un anno dalle ultime due puntate di Storie maledette tornerà in prima serata su Rai 3 al giovedì sera. La prima puntata di Che fine ha fatto Baby Jane, infatti, andrà in onda in autunno, probabilmente dopo il mese di settembre 2021, di sicuro subito dopo la fine della trasmissione Lui è peggio di me con Giorgio Panariello e Marco Giallini.

Chi è la Baby Jane del film

La Baby Jane a cui si ispira Franca Leosini per il nuovo programma di RaiTre è forse la protagonista del film del 1962. Il riferimento, infatti, sembra andare a Bette Davis, l’attrice americana che nella pellicola thriller interpreta una bambina prodigio logorata dalla fine del successo ed invidiosa della sorella di nome Blanche.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version